rotate-mobile
Economia

Sconto sugli abbonamenti ferroviari di settembre: il bonus Regione Lombardia

Si tratta di un indennizzo che Regione Lombardia e Trenord riconoscono ai possessori di abbonamento ferroviario annuale o mensile a Tariffa Unica Regionale Lombardia per le direttrici Trenord in caso di mancato rispetto di uno standard minimo di affidabilità del servizio

Per il mese di settembre Regione Lombardia ha reso noto il valore del bonus di sconto per l'acquisto di un abbonamento ferroviario per le varie tratte regionali.

Il bonus è un indennizzo che Regione Lombardia e Trenord riconoscono ai possessori di abbonamento ferroviario annuale o mensile a Tariffa Unica Regionale Lombardia per le direttrici Trenord, in caso di mancato rispetto di uno standard minimo di affidabilità del servizio.

Nel mese di Giugno 2014, sono 22 le direttrici del Servizio Ferroviario Regionale che non hanno soddisfatto l'indice di affidabilità del servizio. Gli abbonati di queste direttrici potranno acquistare l'abbonamento per il mese di Settembre 2014 con uno sconto del 30%.

Per consultare tutte le direttrici e il relativo indice di affidabilità maturato c'è questo indirizzo

Per ottenere il bonus e lo sconto gli abbonati mensili dovranno recarsi presso le biglietterie e i punti vendita di Trenord richiedendo per quel mese un abbonamento con bonus per la direttrice.

Anche le biglietterie automatiche ATM emettono direttamente mensili scontati del 30%, per le direttrici su cui è scattato il bonus.

Il contratto di servizio per il trasporto ferroviario stipulato con Trenord prevede che il riconoscimento del bonus per gli abbonati dia diritto a uno sconto del 30% sull'acquisto di un nuovo abbonamento mensile a Tariffa Unica Regionale.

Il bonus per gli abbonati della Linea S5 Treviglio - Milano Passante - Varese, gestita dall' ATI (Associazione Temporanea di Imprese) S5 Trenord-ATM, prevede il riconoscimento di uno sconto del 25%.

Il bonus sugli abbonamenti annuali dà invece diritto ad un rimborso del 10% del prezzo dell'abbonamento, se lo standard minimo dell’indice di affidabilità è stato superato tutti i mesi; in caso contrario, il rimborso sarà proporzionale ai mesi in cui è avvenuto il superamento.

Il bonus non viene riconosciuto sugli abbonamenti tra le località situate sulle tratte: Saronno – Milano (rete FerrovieNord), Rho – Milano (rete FS), Monza – Milano (rete FS), Pioltello – Milano (rete FS), per l'elevata frequenza del servizio lungo tutto l'arco della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconto sugli abbonamenti ferroviari di settembre: il bonus Regione Lombardia

MonzaToday è in caricamento