menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il supermercato del Futuro (Foto da Facebook/Studio FM Milano)

Il supermercato del Futuro (Foto da Facebook/Studio FM Milano)

Alle porte della Brianza arriva il supermercato del futuro

Come funziona e dove si trova

Il nuovo supermercato del futuro di Milano sarà grande circa mille metri quadri con diversi livelli. In vendita ci saranno oltre seimila prodotti con molto take away e freschi e freschissimi. Il punto vendita del Bicocca Village - viale Sarca a Milano - segna “il ritorno dei tavoli interattivi, che richiamano i banchi del mercato, con l’elemento tecnologico delle vele che attraverso 54 monitor sono in grado di presentare una etichetta aumentata dei prodotti”.

E ancora, spiega Coop: “Il semplice gesto della mano verso il prodotto consentira? di ottenere sugli schermi indicazioni che vanno al di la? di quanto riportato sul packaging in etichetta, con informazioni su origine delle materie prime, istruzioni per lo smaltimento e promozioni in corso”.

Accanto ai tavoli interattivi si aggiungono quarantasei “totem touch” dotati di scanner per visualizzare le informazioni di tutti i prodotti in vendita, in linea - evidenzia l’azienda - “con le esigenze di un consumatore sempre piu? avveduto e consapevole”. Una delle pareti del supermercato, invece, è dedicata ad un ampio schermo - realizzato con la collaborazione di Accenture - che proietta dati e contenuti in tempo reale, tra cui: i valori del marchio Coop, offerte speciali del giorno e suggerimenti per la preparazione di cibi, ma anche notizie dal mondo social come i post sulla pagina Facebook di Coop, oppure l’elenco dei prodotti più venduti e le promozioni per ciascuna categoria.

Nel supermercato del futuro - realizzato da Coop Italia insieme a Coop Lombardia, Consorzio Nord Ovest e Inres, il consorzio di progettazione del movimento cooperativola - la spesa è completamente self service: i prodotti acquistati si scansionano all’uscita e si pagano con la carta o in contanti. Molto presto, la promessa di Coop, la spesa potrà essere pagata anche direttamente col cellulare. In una sorta di replica del "Future Food District" che fu di Expo, nel supermercato c'è anche spazio per un bar e un ristorante in cui si cucinano e si servono rigorosamente i prodotti "Fiorfiore Coop".

L’area - spiega la stessa Coop - ha centoventi posti a sedere ed è stata allestita come un "giardino tecnologico". “Tutto il progetto di identità visiva - spiega Fm Studios Milano che ha organizzato i lavori - è stato costruito partendo dai sei valori Coop - bontà, convenienza, sicurezza, etica, rispetto dell’ambiente e trasparenza - che ora diventano parte integrata del racconto all’interno del Supermercato del Futuro”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bake Off Italia torna a Villa Borromeo ad Arcore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

  • social

    Bake Off Italia torna a Villa Borromeo ad Arcore

  • social

    Arrivano le pecore: Bellusco e Ornago diventano terra di transumanza

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento