rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Tasse, giugno mese nero per i contribuenti

Niente Tasi sull'abitazione principale ma a giugno sono state fissate le scadenze per l'IMU e per la TARI

Niente Tasi quest'anno per l'abitazione principale e le relative pertinenze. Ma entro il 16 giugno a Monza c'è da saldare la prima rata dell'Imu se dovuta. 

L'esenzione per la Tasi riguarda infatti l'abitazione principale cioè l’immobile iscritto o iscrivibile nel catasto edilizio urbano come unica unità immobiliare, nel quale il possessore e il suo nucleo familiare dimorano abitualmente e risiedono anagraficamente.

Per quanto concerne l'IMU (Imposta Municipale Unica) invece il versamento della prima rata deve essere effettuato entro il 16 giugno 2016 utilizzando il modello F24 presso gli istituti bancari o gli uffici postali. Il saldo dell'importo dovuto poi sarà da versare entro il 16 dicembre 2016. Le aliquote IMU 2016 a Monza sono rimaste invariate rispetto all’anno scorso e possono essere consultate qui

I monzesi prima delle vacanze estive dovranno fare i conti anche con la Tari, l'imposta sui rifiuti. Il Comune di Monza invierà ai contribuenti gli avvisi di pagamento con allegato F24 della Tassa sui Rifiuti che potrà essere saldata in un'unica soluzione entro il 30 giugno oppure in tre rate (30 giugno, 30 settembre, 30 dicembre). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasse, giugno mese nero per i contribuenti

MonzaToday è in caricamento