menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il calcolo della Tasi

Il calcolo della Tasi

Tasi, a Monza (ancora) non si deve pagare ma arriva la Tari

Ai cittadini a breve verrà recapitato l'avviso di pagamento per la ex Tares, la tassa sui rifiuti, destinata a chi possiede/occupa/detiene locali o aree scoperte operative a qualsiasi uso destinati

Non c'è ancora, almeno per adesso, la scadenza della Tasi ma all'orizzonte per i cittadini monzesi si profila la Tari.

Nuovo il nome ma vecchia la tassa: con la nuova denominazione di Tari si è andati a sostituire, nell'ambito della IUC, l'imposta Comunale Unica, istituita con decorrenza dal 1 gennaio 2014, la Tares, l'imposta sui rifiuti.

Per l'anno 2014 la Tari a Monza comprende il tributo netto destinato al Comune e la percentuale, pari al 5%, destinata alla Provincia.

Per quanto riguarda invece la Tasi che dovranno pagare i proprietari di prima casa il pagamento slitta in autunno quando, con una delibera del Consiglio Comunale, dovranno essere fissate le aliquote.

La Tasi è l’imposta introdotta dallo Stato in merito ai servizi indivisibili. Si tratta di una tassa destinata a coprire le spese riguardanti l’illuminazione pubblica, i lavori di riparazione e manutenzione delle strade, l’ampliamento e il mantenimento delle zone verdi. 

Resta invece la scadenza per il pagamento dell'Imu da parte dei possessori di secondi immobili.

Qui l'elenco dei comuni della provincia che dovranno o non dovranno versare l'acconto Tasi al 16 giugno 2014. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento