Economia

Bonus Trenord per il mese di marzo: le direttrici interessate

Gli abbonati di queste linee potranno acquistare l'abbonamento mensile per il mese di marzo 2015 con uno sconto del 30% perchè l'azienda non ha rispettato per Dicembre 2014 gli standard di servizio

Trenord ha pubblicato l'elenco delle direttrici ferroviarie che non hanno rispettato per Dicembre 2014 gli standard di servizio e per le quali a marzo i pendolari potranno richiedere l'abbonamento scontato del 30%.

A usufruire dello sconto potranno essere anche i viaggiatori monzesi e i brianzoli perchè tra le direttrici coinvolte che non hanno rispettato lo standard minimo di affidabilità previsto dal Contratto di Servizio c'è la linea numero 6 Chiasso-Como-Monza-Milano.

Per i ritardi e i disservizi almeno è possibile avere un risarcimento con il nuovo abbonamento che sarà possibile acquistare con uno sconto pari a un bonus del 30%.

Tra le linee coinvolte, tutte consultabili a questo link, ci sono anche le direttrici Novara-Milano-Treviglio, Lecco-Molteno-Como, Bergamo-Carnate-Milano, Lecco-Carnate-Milano.

"Per ciascuna direttrice vengono sommati mensilmente i minuti di ritardo superiori ai 5 minuti accumulati dalle singole corse ai minuti delle corse totalmente soppresse. Il dato così ottenuto viene rapportato alla durata complessiva di tutte le corse di quella direttrice, secondo quanto previsto dal Contratto di Servizio; se il valore che ne risulta supera lo standard minimo di affidabilità, agli abbonati Trenord della direttrice interessata viene riconosciuto il Bonus" si spiega sul sito dell'azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus Trenord per il mese di marzo: le direttrici interessate

MonzaToday è in caricamento