Bames e Sem, presidio di fronte la Provincia e incontro con Allevi

Presidio di fronte alla Provincia dalle 10, alle 11 l'incontro col presidente che si è detto disponibile a fare da intermediario con il Pirellone per un vertice

Un vertice con la Regione da cui scaturiscano certezze: questo il risultato dell'incontro delle rappresentanze di Bames e Sem col presidente della Provincia  di Monza e Brianza Dario Allevi.  L'incontro è avvenuto alle 11, un'ora dopo l'inizio della manifestazione che ha coinvolto una sessantina di persone. A Palazzo sono saliti i sindacalisti Claudio Cerri e Gigi Redaelli, le Rsu e una delegazione di dipendenti. Presente anche Erminia Zoppè, direttore del settore Lavoro e Formazione dell'ente di via Grossi.


"Abbiamo evidenziato le nostre preoccupazioni perchè finora Bartolini non ha fatto nulla. Stamattina abbiamo chiesto l'appoggio del presidente Allevi per un incontro in Regione e per la convocazione  urgente di un tavolo istituzionale. Ci ha manifestato disponibilità, dichiarando che oggi stesso avrebbe attivato la macchina per i contatti.  Ci sono sette-otto aziende interessate al piano di  re-industrializzazione della ex-Celestica di cui però finora non ci hanno detto il nome. Vogliamo sapere di chi si tratta e se le proposte sono concrete e fattibili, cioè se questi interlocutori sono  interessati a portare avanti un progetto che tenga conto delle competenze che ci sono tra i lavoratori presenti. Se così non fosse, tra meno di otto mesi (allo scadere della cassa integrazione, ndr) saremo da capo".  Gli imprenditori di cui parla Cerri rientrano nell'ambito del Raid (Rete per l'Affiancamento alle Imprese in Difficoltà".

Al vertice in Regione per cui Allevi si è detto disponibile dovrebbero partecipare, oltre ai sindacati e ai lavoratori, anche la Provincia di Monza e Brianza e il Comune di Vimercate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento