Enrico Lo Verso in scena al teatro Binario7 con "Uno nessuno centomila"

Il 28 gennaio l'omaggio a Luigi Pirandello della Ergo Sum Produzioni

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Il 28 gennaio, in scena al Teatro Binario 7 di Monza "Uno Nessuno Centomila" con Enrico Lo Verso.

In occasione del 150esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello, uno spettacolo sull’ultimo romanzo dell’autore di Girgenti, quello che riesce a sintetizzare il pensiero dell’autore nel modo più completo. Le cento maschere della quotidianità, lasciano il posto alla ricerca del SÉ autentico, vero, profondo. L’ironia della scrittura rende la situazione paradossale, grottesca, accentua gli equivoci. La vita si apre come in un gioco di scatole cinesi, e nel fondo è l’essenza: abbandonare i centomila, per cercare l’uno, a volte può significare fare i conti con il nessuno. “UNO NESSUNO CENTOMILA, nel riadattamento del testo reso in forma di monologo, che ho voluto dargli, diventa il presupposto per un teatro che “informa”, che supera la funzione dell’intrattenimento e diventa pretesto, occasione, spunto per la conoscenza – scrive la regista, Alessandra Pizzi - La messa in scena di UNO NESSUNO CENTOMILA, affidata alla magistrale bravura di Enrico Lo Verso, è come una seduta psicoterapeutica: tutti ne sono attratti, ma in pochi sono consapevoli degli scenari che possono profilarsi.”

Per informazioni sullo spettacolo: 327 9097113 nfo e prevendite: CARTOLIBRERIA SOFIA | Prevendita Autorizzata Ciaotickets Via Gaetana Agnesi,7, 20900, Monza (MB)

Biglietti disponibili online sul sito www.ciaotickets.com.

Torna su
MonzaToday è in caricamento