"Equal Pay Day": il collegio Bianconi al fianco di Fidapa nella giornata europea per l'eliminazione del divario salariale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Venerdì 15 aprile, in occasione della giornata europea per l'eliminazione del divario salariale, FIDAPA (Federazione italiana donne arti professioni affari) terrà alle ore 11.30 presso il Collegio Bianconi di Monza un incontro di sensibilizzazione sul divario retributivo di genere.

"EQUAL PAY DAY" significa prendere atto di quanti giorni in più all'anno una donna deve lavorare per avere, a parità di funzioni, lo stesso livello retributivo di un collega uomo. Colmare questo divario retributivo tra i generi significa non solo migliorare l'indipendenza economica delle donne valorizzando le loro competenze, ma anche rendere l'economia nel suo complesso più redditizia e capace di contribuire a creare una società più equa.

Desideriamo proporre questo incontro perché, come Scuola, riteniamo sia nostro compito aiutare i ragazzi a recuperare il massimo rispetto per le donne, sotto ogni profilo, in una società nella quale, ancora troppo spesso, tendono a prevale le disuguaglianze. D'altro canto è imprescindibile che le ragazze stesse siano aiutate a prendere coscienza e a pretendere in modo determinato il dovuto rispetto nell'ambito della sfera sociale e professionale alla quale appartengono e della quale sono protagoniste primarie ed essenziali.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento