Sessanta minuti per scappare: a Vimercate arriva Great Escape

Il 20 Gennaio apre una nuova tipologia di intrattenimento che sta spopolando in tutta Italia e che vi metterà a dura prova.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Aprirà il 20 Gennaio a Vimercate, in Via trieste 63 (piano primo), la nuova sede di Great Escape, un live game che permette ai giocatori di vivere un'esperienza reale in prima persona. Il Live Escape Room è un gioco che proviene dall'Estremo Oriente e dagli Stati Uniti e che si è sviluppato successivamente in Europa incontrando gradi consensi tra il pubblico. Il concetto alla base di questa nuova tipologia di intrattenimento è il seguente: un gruppo di giocatori viene "rinchiuso" all'interno di una stanza per risolvere diversi enigmi e rompicapo, sotto lo scorrere imparziale del tempo. Ogni stanza presenta una trama differente e chi accetta la sfida potrà scegliere se immedesimarsi nei panni di un Agente Segreto, cercando di recuperare dei preziosi files nascosti nella stanza Top Secret, oppure se cercare di svelare il mistero di un omicidio nella stanza Sicarius. Il giocatore potrà muoversi liberamente all'interno delle stanze e interagire con gli oggetti presenti: aprire le ante degli armadi, rovistare nei cassetti, scoprire gli oggetti misteriosi, risolvere enigmi, sbloccare lucchetti alla ricerca della soluzione. Il tutto rigorosamente entro 60 minuti.

Le stanze proposte da Great Escape sono adatte a tutti: famiglie, gruppi di amici, aziende, perché non sono né violente né paurose e possono risultare ottimi strumenti di team building aziendale. I giocatori (in team composti da un minimo di due persone fino al un massimo di sei persone) dovranno collaborare facendo squadra utilizzando le proprie abilità per risolvere indovinelli di logica visiva, matematica, spaziale e manuale. Gli enigmi con cui i concorrenti si dovranno cimentare propongono livelli di difficoltà differenti, ma per entrare in una stanza di Great Escape non è necessario avere particolari doti di genio: sono sufficienti un buon intuito e un ottimo spirito di collaborazione. Dopo i grandi riscontri ricevuti con l'apertura della prima Escape Room a Padova, nelle sedi di Vicenza, Lecce, Cesena, Modena e lo sviluppo delle prime Escape Tower di Italia presso i Comuni di Este, Noale e Zumelle, Great Escape vanta 2.500 sessioni all'attivo e la partecipazione di circa 15.000 giocatori, più di 10.000 follower nei social network e un primato invidiabile nella classifica di Trip Advisor come miglior intrattenimento in Veneto.

Per richiedere informazioni basta digitare il sito internet https://www.greatescape.it. Le prenotazioni si effettuano sul sito web, scegliendo giorno e ora nella sezione Calendario. Una mail confermerà l'avvenuta prenotazione. Giorni e orari di apertura: tutti i giorni, fascia oraria 10:30-24.00. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento