Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi

Aperitivi tematici dal mondo alla mostra "Gnam"

A spasso per il mondo attraverso il cibo: un viaggio che parte dall'Amazzonia con uno speciale aperitivo a Villa Mirabello venerdì 3 luglio

Un viaggio tra le culture tradizionali attraverso i sapori.

E' possibile farsi trasportare in paesi lontani grazie ai colori e ai sapori della cucina tipica restando nella splenidida cornice naturale del Parco di Monza a Villa Mirabello dove è in corso la mostra "Gnam".

Presso l'allestimento infatti è in partenza una rassegna di apertivi tematici che porterà il visitatore a spasso per il mondo per incontrare molteplici culture e tradizioni alimentari.

Si parte dall'Amazzoni con uno speciale aperitivo venerdì 3 luglio e poi si proseguirà con altre terre nelle prossime serate organizzate.

L'appuntamento è in programma dalle ore 18.30 fino alle ore 21: insieme ai piatti tipici della tradizione la serata sarà arricchita dalla testimonianza di chi ha vissuto in queste terre. Grazie al racconto di Davide Fontana, biologo, insegnante e educatore ambientale che ha vissuto per otto mesi a contatto con alcune tribù amazzoniche del Perù, sarà possibile conoscere come le realtà autoctone dell’Amazzonia vivano oggi, a cavallo fra tradizione e globalizzazione seguendo stili di vita differenti.

Durante la serata si potranno assaggiare cibi tipici peruviani come Chifles, Yuca Frita o i Tequenos con formaggio e spiedini di frutta tropicale, accompagnati da speciali cocktails, il tutto a cura de “Le Ricette di Eleni”.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione: www.gnamexpo.com. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivi tematici dal mondo alla mostra "Gnam"

MonzaToday è in caricamento