Monza Biker Fest in Autodromo dall'1 al 10 maggio

In Autodromo tutto è pronto per il Monza Biker Fest in programma dall'1 al 10 maggio 2015.

Una kermesse che per 10 giorni delizierà gli amanti delle due ruote con gare da brivido, giri in pista, corsi di guida, workshop fotografici, motoraduni e molte altre iniziative da vivere in compagnia della musica di Virgin Radio.

Nel “Tempio della Velocità” brianzolo durante il Monza Biker Fest protagonisti saranno i centauri. La manifestazione prevede una parte sportiva che si svolgerà dall’1 al 3 maggio con prove libere, qualificazioni e due gare delle “Supermoto Series” mentre nel weekend dal 7 al 10 maggio seguiranno corsi di guida, raduni e spettacoli.

Per consentire lo svolgersi delle gare i piazzali del paddock si trasformeranno in un tracciato misto, asfalto e sterrato, in perfetto stile motocross e il pubblico avrà la possibilità di seguire lo spettacolo dalle transenne che delimitano il tracciato, a pochi metri dai piloti.

A sfidarsi, nelle giornate delle Supermoto, ci saranno Ivan Lazzarini, Christian Ravaglia, Andrea Occhini, Edgardo Borella, ed il finlandese Mauno Hermunen, vincitore della prima prova mondiale di quest’anno, presente a Monza con la TM ufficiale del team di Max Biaggi.

Il 7 maggio si proseguirà con la giornata dedicata ai corsi di guida. Sulla pista stradale, il beniamino degli appassionati monzesi e campione mondiale 1998 nella classe Supersport, Fabrizio Pirovano, impartirà le sue lezioni di guida su moto.

Venerdì 8 maggio, sul lungo rettifilo di partenza del circuito monzese, si potrà assistere alle acrobazie mozzafiato dei campioni del Free Style Motocross, famosi per i loro “giri della morte”.

Sabato 9 maggio sarà invece la giornata dedicata a "The Reunion", il raduno per tutti gli appassionati di motociclette Cafè Racer.

Durante il Monza Biker Fest, lo Studio Focus Academy organizza corsi di fotografia, non solo sportiva ma anche “fashion” e “glamour”. I corsisti (per iscrizioni: www.academy.studiofocus.com ) faranno esperienza da bordo pista, ma anche nei set fotografici attrezzati con moto in esposizione, fotomodelle professioniste e “Umbrella Girls”.

Ad accompagnare l'appuntamento ci sarà la musica del DJ Set di Virgin Radio.

L'ingresso in Autodromo se non diversamente specificato, come nelle giornate in cui sono previsti spettacoli ed eventi, è di 5 euro (bambini fino a 11 anni gratis). Sono previste anche giornate ad accesso libero in Autodromo (4, 5, 6 e 7 maggio). 

Per il costo dei biglietti per le giornate di spettacolo, il programma completo e le modalità di acquisto e validità dei ticket di ingresso il sito ufficiale

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Cammino di Sant'Agostino: cinque percorsi tra storia e fede

    • Gratis
    • dal 27 settembre al 31 ottobre 2020
  • I ragazzi a scuola di arte circense

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 15 settembre al 27 ottobre 2020
    • Corte dei Frati
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento