La birra, regina della tavola: evento a Seregno

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

LA BIRRA PROTAGONISTA DELLA TAVOLA IN UNA SERATA ESCLUSIVA AL BIER HIMMEL DI SEREGNO

Il 15 aprile 2016 alle ore 20 al Bier Himmel di Seregno (via Cavour, 101) Elvira Ackermann e Caroline Noel dell'Associazione Le Donne della Birra guidano i partecipanti in una degustazione di birre selezionate in accompagnamento a raffinate ricette studiate per l'occasione.

'La birra regina della tavola' è l'evento che si tiene il 15 aprile al Bier Himmel di Seregno. Alla scoperta dei migliori abbinamenti tra cibo e birra e degli incredibili aromi della spumeggiante bevanda, la serata prevede una degustazione eccezionalmente guidata dall'Associazione Le Donne della Birra. A condurre la degustazione, alla quale è invitato sia il pubblico maschile sia il pubblico femminile, che recentemente si sta accostando con sempre maggiore interesse alla birra, troviamo due esperte, Elvira Ackermann, sommelier di origini tedesche, e Caroline Noel, beerchef di Bruxelles.

Ad aprire la degustazione un antipasto che unisce un prodotto tipico tutto da scoprire come il Prosciutto di Sauris affiancato da Sfogliate con Asparagi, Funghi e Camembert. Il tutto 'innaffiato' da un'assoluta novità, la Ribò con mosto di Ribolla Gialla del birrificio friulano Gjulia. La serata prosegue con Filetto di Maiale con Salsa di Ribes e Contorno di Verdure 'sposato' con una birra bavarese, la Münchner Sommer della HB, uno dei più antichi birrifici di Monaco di Baviera. Infine, Semifreddo al Cioccolato con Salsa aromatizzata al Caffè e alla Birra da gustare con una belga perfetta per il dessert come la De Dochter Van de Korenaar Embrasse.

Ma la serata non finisce qui. Sono previste informazioni, utili indicazioni e ricette che metteranno in grado i partecipanti di riproporre anche a casa una cena all'insegna della birra.

Il tutto al prezzo di 29 euro.

E' indispensabile prenotare allo 0362.232328

I più letti
Torna su
MonzaToday è in caricamento