Carnevale a Brugherio, la grande sfilata dei carri in centro

Organizzato dalla Comunità Pastorale Epifania del Signore con il patrocinio comunale, Brugherio si prepara alla 40esima parata di Carnevale: “Leonardite” è lo slogan proposto per la nuova edizione, che vedrà sfilare per le strade della città carri e costumi ispirati al grande genio di Leonardo da Vinci, nato nel 1452 ad Anchiano, piccolo borgo vicino a Vinci (FI) e morto ad Amboise (Francia) nel 1519. 

Nel 500° anniversario della sua morte la città si prepara ad omaggiare lo straordinario talento creativo di un uomo in grado di dedicare tutta la sua vita all’arte, alla scienza e all’innovazione con tanti eventi, primo tra tutti il palio carnevalesco in programma domenica 3 marzo. E, del resto, cosa c’è di più creativo del Carnevale? Ecco allora che all’Oratorio San Giuseppe già fervono i preparativi e, come ogni anno, torna la possibilità di partecipare ai laboratori in cui creare accessori per abbellire i costumi della sfilata. Quando? Tutte le domeniche in via Italia 68, dalle ore 15:30 alle 17. E, mentre i carri già cominciano a prendere forma, sono molti i bambini e gli adulti che fanno richiesta per prendere parte al corteo.

Per partecipare è necessario allora consegnare i moduli di iscrizione - in distribuzione in tutti gli Oratori di Brugherio allegati ai volantini informativi - e riconsegnarli entro domenica 24 febbraio alla segreteria parrocchiale di piazza Roma 24 oppure al bar dell’Oratorio San Giuseppe (via Italia 68) nei giorni e negli orari di apertura.

Appuntamento quindi domenica 3 marzo, alle ore 14:15 in piazza Roma per il ritrovo del corteo. Alle ore 14:45 inizio della sfilata di cortei e carri che prenderà il via da via Tre Re e, dopo aver transitato per via Dante - via Filzi - via Galvani - via Monte Sabotino - via Sciviero - via San Giovanni Bosco - via Doria – via Manin – via Italia - Cavour, arriverà intorno alle 16:30 in piazza Roma per un breve momento di animazione organizzato dal gruppo adolescenti della Comunità Pastorale Epifania del Signore e dove sarà allestito anche un punto di ristoro.Tutti i bambini fino alla 1° elementare dovranno essere accompagnati da almeno un adulto in costume.

In caso di maltempo la sfilata verrà sospesa, ma il Carnevale si festeggerà ugualmente all’Oratorio San Giuseppe dove grandi e piccini, tutti rigorosamente mascherati, si ritroveranno dalle ore 15 per un momento di festa con musica, balli e tanto divertimento.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Royal Dalì in Villa Reale

    • dal 7 dicembre 2019 al 20 novembre 2020
    • Villa Reale Monza
  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Notte al Museo alla scoperta delle opere della collezione civica

    • 1 ottobre 2020
    • Musei Civici
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento