Cosa fare a Monza nel weekend da venerdì 23 a domenica 25 novembre

Tutti gli appuntamenti in programma in città e in provincia

Immagine repertorio

Ancora un appuntamento con i sapori e i profumi della Val di Non, il fascino dei libri vissuti, ma anche una mostra sui cappelli e le bancarelle di forte dei Marmi. È un fine sttimana ricco di iniziative sia a Monza che in Brianza quello da venerdì 23 a domenica 25 novembre.

Il mercato trentino della Val di Non

Un mercatino tipico di montagna con tante piccole baite in legno e al loro interno le prelibatezze della Val di Non. È l'iniziativa organizzata in Piazza Conciliazione a Desio da sabato 24 a domenica 25 novembre, dalle 9.30 alle 19.30.

I dettagli e gli orari

Il mercatino di Forte dei Marmi

Torna a Monza il Mercatino da Forte dei marmi. Domenica 25 novembre il consorzio della Versilia allestirà i suoi banchi tra via Cavour e via Artigianelli. Dalle 7 del mattino fino a sera, appuntamento con tutte le nuove collezioni autunno inverno: dal cachemire più pregiato, all’esclusivo artigianato fiorentino, fra cui spiccano le calzature, la pelletteria, la biancheria ricamata, le pellicce.

I dettagli e gli orari

Un mercatino di libri usati

Un mercatino di libri usati. È quello che si terrà sabato 24 novembre nella biblioteca per ragazzi "Al Segno della luna" di Monza. Il mercatino si svolgerà nell'edificio di Piazza Trento e Trieste.

I dettagli e gli orari

La mostra sui cappelli

"Chapeau! L’industria del cappello a Monza tra Ottocento e Novecento". È il titolo della mostra, organizzata dai Musei Civici e dal MEMB Museo Etnologico di Monza e Brianza, in programma fino al 6 gennaio 2019.

I dettagli e gli orari

Il Mac di Lissone a misura di bimbo

Laboratori e attività dedicati a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni per sollecitare l’interesse verso il patrimonio culturale. A Novembre il Mac (museo arte contemporanea di Lissone) apre le sue porte ai ragazzi. Sabato 17 novembre i bambini indagheranno il rapporto con la natura a partire dall'osservazione dei colori, strutture e forme tipiche del periodo autunnale e sviluppare composizioni artistiche. In breve: trasformare la natura in pittura.

I dettagli e gli orari

Vendita benefica di Panettoni

Sabato 24 e domenica 25 novembre dalle ore 8.00 alle ore 19.00 - Portici Arengario, piazza Roma a Monza si svolgerà la "Giornata natalizia Abio", organizzata dall'associazione per il bambino in ospedale.

I dettagli e gli orari

La Mostra su Robert Capa

Prosegue fino al 27 gennaio 2019 la mostra all'Arengario di Monza su Robert Capa, il padre del fotogiornalismo moderno. In mostra più di 100 immagini in bianco e nero che documentano i maggiori conflitti del Novecento, di cui Capa è stato testimone oculare, dal 1936 al 1954.

I dettagli e gli orari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento