Cosa fare nel weekend del 17 e 18 giugno a Monza e in Brianza

Concerti, sagre e appuntamenti

Non solo musica nel weekend di Monza. Il fine settimana brianzolo tra concerti, motori, appuntamenti streetfood e sagre ha in serbo tantissimi appuntamenti. Ecco per voi una guida ai principali eventi.

I-DAYS FESTIVAL -Monza capitale della musica per quattro giorni con l'IDays Festival. Da giovedì 15 a domenica 18 giugno sul palco dell'Autodromo si alterneranno grandi artisti e band di fama internazionale. Tra gli ospiti di questa edizione 2017 dell'evento che richiama nel parco cintato più grande d'Europa migliaia di fan da oltre 85 paesi diversi, ci sono i Green Day (15 giugno), i Radiohead (16 giugno), i Linkin Park (17 giugno) e Justin Bieber (18 giugno). 

SPORT E MOTORI - In Autodromo oltre alle note della musica suonano anche i motori con l'Aci Racing Weekend con oltre cento vetture e imperdibili gare con ingresso libero nel Tempio della Velocità monzese. Torna per la 57esima edizione la Monza-Resegone, la tradizionale corsa in notturna fino a Capanna Monza. Come di consueto il via della gara podistica che vedrà sfidarsi 807 atleti per un totale di 269 squadre è in programma alle 21 dal cuore di Monza, sotto l'Arengario.

SAGRE E STREETFOOD - Fino al 9 luglio a Monza sono protaginisti la birra e la cucina bavarese con l'Original Bierfest aperto ogni sera con cucina tipica e musica. Weekend dedicato al cibo e alle golosità da gustare on the road a Nova Milanese dove, da venerdì 16 a domenica 18 giugno, in piazza Marconi, è in programma l'appuntamento con l'evento Street Fud Festival. A Brugherio invece salamelle, costine e musica conla Festa della Croce Rossa. Ciliegie, bancarelle e giostre in piazza a Bollate: dal 16 al 18 giugno è in programma la Sagra delle ciliegie organizzata dall'Associazione Abbaialuna in collaborazione con Confcommercio di Bollate e con gli Assessorati al Commercio e al Tempo libero del Comune. In piazza, giochi per i più piccoli, trenino e giostre, bancarelle di hobbisti; teatro e ballo. E soprattutto la vendita della ciliegie a cura del Mercato contadino di Bollate.

APPUNTAMENTI - A Giussano sabato 17 giugno si balla in silenzio sotto le stelle con l'evento "Silent Disco" dalle ore 21.30 alle ore 2.00, in Villa Sartirana. L'ingresso è gratuito: tre canali con repertori musicali diversi e tre djset. Passeggiate botaniche, fiabe nel bosco, show cooking al Rossini Art Site di Briosco con il festival "Think Green". Sabato 17 e domenica 18 giugno Rossini Art Site ospiterà la seconda edizione dell'appuntamento con un ricco programma che comprende laboratori di giardinaggio grandi e piccini, attività ludiche per bambini con letture e laboratori a tema ambientale, visite guidate alla scoperta della natura viva e vere e proprie degustazioni “selvatiche”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce

  • "Vogliamo chiedere scusa a chi involontariamente ha investito il nostro gatto"

  • Festa in casa tra ragazzini mentre la nonna dorme ma arrivano i carabinieri: 17 multe

  • Dalla Brianza in dono un cucciolo per superare la morte improvvisa del piccolo Cairo

  • Dal sogno reale alle bollette non pagate: favola senza lieto fine per la Reggia di Monza

  • "Io apro", a Monza c'è chi è pronto ad accogliere al tavolo i clienti il 15 gennaio (nonostante i divieti) e chi no

Torna su
MonzaToday è in caricamento