Cosa fare nel weekend del 17 e 18 giugno a Monza e in Brianza

Concerti, sagre e appuntamenti

Non solo musica nel weekend di Monza. Il fine settimana brianzolo tra concerti, motori, appuntamenti streetfood e sagre ha in serbo tantissimi appuntamenti. Ecco per voi una guida ai principali eventi.

I-DAYS FESTIVAL -Monza capitale della musica per quattro giorni con l'IDays Festival. Da giovedì 15 a domenica 18 giugno sul palco dell'Autodromo si alterneranno grandi artisti e band di fama internazionale. Tra gli ospiti di questa edizione 2017 dell'evento che richiama nel parco cintato più grande d'Europa migliaia di fan da oltre 85 paesi diversi, ci sono i Green Day (15 giugno), i Radiohead (16 giugno), i Linkin Park (17 giugno) e Justin Bieber (18 giugno). 

SPORT E MOTORI - In Autodromo oltre alle note della musica suonano anche i motori con l'Aci Racing Weekend con oltre cento vetture e imperdibili gare con ingresso libero nel Tempio della Velocità monzese. Torna per la 57esima edizione la Monza-Resegone, la tradizionale corsa in notturna fino a Capanna Monza. Come di consueto il via della gara podistica che vedrà sfidarsi 807 atleti per un totale di 269 squadre è in programma alle 21 dal cuore di Monza, sotto l'Arengario.

SAGRE E STREETFOOD - Fino al 9 luglio a Monza sono protaginisti la birra e la cucina bavarese con l'Original Bierfest aperto ogni sera con cucina tipica e musica. Weekend dedicato al cibo e alle golosità da gustare on the road a Nova Milanese dove, da venerdì 16 a domenica 18 giugno, in piazza Marconi, è in programma l'appuntamento con l'evento Street Fud Festival. A Brugherio invece salamelle, costine e musica conla Festa della Croce Rossa. Ciliegie, bancarelle e giostre in piazza a Bollate: dal 16 al 18 giugno è in programma la Sagra delle ciliegie organizzata dall'Associazione Abbaialuna in collaborazione con Confcommercio di Bollate e con gli Assessorati al Commercio e al Tempo libero del Comune. In piazza, giochi per i più piccoli, trenino e giostre, bancarelle di hobbisti; teatro e ballo. E soprattutto la vendita della ciliegie a cura del Mercato contadino di Bollate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

APPUNTAMENTI - A Giussano sabato 17 giugno si balla in silenzio sotto le stelle con l'evento "Silent Disco" dalle ore 21.30 alle ore 2.00, in Villa Sartirana. L'ingresso è gratuito: tre canali con repertori musicali diversi e tre djset. Passeggiate botaniche, fiabe nel bosco, show cooking al Rossini Art Site di Briosco con il festival "Think Green". Sabato 17 e domenica 18 giugno Rossini Art Site ospiterà la seconda edizione dell'appuntamento con un ricco programma che comprende laboratori di giardinaggio grandi e piccini, attività ludiche per bambini con letture e laboratori a tema ambientale, visite guidate alla scoperta della natura viva e vere e proprie degustazioni “selvatiche”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Con il prof. Riva lezioni in lingua: in classe si parla solo in latino

  • A Monza apre il "nuovo" Bennet, nell'ex Auchan confermati 100 dipendenti

  • Covid, si rischia un nuovo lockdown? "Non ci sono più strumenti per contenere i contagi"

  • Coronavirus, focolaio all'ospedale di Carate Brianza: 14 operatori positivi

  • Auto prende fuoco dopo incidente, passante spacca vetro e salva vita a un ragazzo

  • Lissone, infortunio sul lavoro in azienda: morto un uomo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento