Cosa fare a Monza e Brianza nel weekend

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 03/03/2017 al 05/03/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Maschere, coriandoli e frittelle ma anche sport, iniziative e cioccolato. Nonostante il tempo incerto, il weekend alle porte si preannuncia colorato, allegro e ricco. Sono tante infatti le iniziative in programma nel capoluogo brianzolo e nei dintorni per sabato 4 e domenica 5 marzo.

CARNEVALE - Prosegue il calendario degli appuntamenti organizzati in occasione del Carnevale: dopo l'ondata di coriandoli che è caduta in diversi comuni brianzoli per il primo weekend di festeggiamenti, la festa prosegue anche sabato 4 e domenica 5 marzo. Tra gli appuntamenti più attesi da grandi e piccini le sfilate in programma a Trezzo sull'Adda (previsioni metereologiche permettendo), Ceriano Laghetto, Lissone, Vimercate e Biassono.

FESTA DEL CIOCCOLATO - A Cesano Maderno da venerdì 3 a domenica 5 marzo fa tappa "Art&Ciocc", il tour dei Cioccolatieri. Piazza Esedra diventerà meta immancabile per i golosi di tutte le età, che qui troveranno praline, cremini, tavolette, cioccolatini, creme spalmabili, croccanti e tante gustose novità. Tra i banchi si troveranno specialità dalle regioni d’Italia come il cioccolato di Modica, i cannoli siciliani, i cuneesi al rhum, i cremini da Perugia…e poi croccanti, creme spalmabili, praline di infinite varietà, tavolette, dragèe ovvero confetti di cioccolato, liquori di cioccolato e cioccolatini alla birra. 

BANCARELLE IN CENTRO -  Prodotti tipici, specialità regionali da ogni angolo della Penisola e dell'Europa e bancarelle. Nel weekend in centro Monza si potranno trovare stand alimentari e non con un mercatino all'insegna dei sapori e dell'artigianato. In piazza Centemero Paleari infatti c'è il Festival Europeo dove, accanto alle bancarelle e alle specialità, ci sarà un'area destinata a spettacoli per bambini e truccabimbi.

RUN FOR LIFE NEL PARCO Domenica 5 marzo al Parco di Monza si corre "Run for Life". Un percorso di cinque o dieci chilometri per promuovere il rispetto reciproco e la convivenza civile. L'evento, patrocinato da Regione Lombardia, comune di Monza, Comando militare Esercito Lombardia e Fidal è organizzato da Socialtime onlus con l’associazione Arte di Amarsi onlus ed il salto, in collaborazione con Domnia e i Gamber de Cuncuress. Parte dei ricavato andrà a sostegno di Emergency Croce rossa, City Angels, White Mathilda, Mi diras nur, Fondazione Alessio Tavecchio onlus.

CIOCCOBICI NEL PARCO - Escursione in bicicletta alla scoperta delle bellezze del Parco d'inverno con cioccolata finale. La storica Cioccobici di Fiab-Monzainbici ci porta quest'anno al Parco Nord Milano, con visita guidata alla cascina, ai rimboschimenti, al sistema delle zone umide, alla montagnetta con monumento al deportato, al velodromo e alla residenza estiva di Alessandro Manzoni.
 

APERITIVO CON CONCERTO IN VILLA - Domenica 5 marzo Villa Tittoni vi offrirà un’esperienza unica, con concerti esclusivi e aperitivo in villa. Dopo aver suonato con Van de Sfroos, Eugenio Finardi, aver vinto cinque premi internazionali, approda a Desio Calonego, un artista delicato e appassionante per un’esperienza da ricordare. A partire dalle 15.30 sono in programma visite guidate per scoprire la bellezza di Villa Tittoni. 

TEATRO - Al teatro Binario 7 sabato e domenica va in scena "Acciaio Liquido", uno spettacolo di teatro civile dove viene tratteggiata la nostra società, in cui lavorare può significare morire. Una storia di solitudine e abbandono.

MOSTRE - Per chi intende concedersi un weekend all'insegna della Cultura a Monza è possibile visitare la mostra "Ritrovare Ico Parisi" al Triennale Design Museum oppure perdersi tra le illustrazioni dell'allestimento a ingresso libero in Arengario "Le immagini della Fantasia"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • A Monza mercatini di Natale Covid free

    • Gratis
    • dal 28 novembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Piazza Carducci e piazza San Paolo
  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Pagine di carta

    • Gratis
    • dal 26 settembre al 13 dicembre 2020
    • Biblioteca di Vimercate
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento