Cosa fare nel weekend a Monza e dintorni

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 07/04/2017 al 09/04/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Colori e profumi di Primavera in piazza, la golosità del cibo on the road e le irresistibili prelibatezze al sapore di cioccolato. Il weekend è alle porte e anche per sabato 8 e domenica 9 aprile le proposte organizzate nel capoluogo brianzolo e nei comuni del territorio sono tante.

PRIMAVERA IN PIAZZA - Sabato 8 e domenica 9 aprile piazza Trento e Trieste si trasforma in uno splendido giardino fiorito con piante, boccioli, animali, verde e allestimenti. E' in programma l'evento "Primavera in Piazza" una mostra mercato di piante e fiori, allestimenti paesaggistici, prodotti biologici, laboratori tematici per bambini e adulti. Nel corso del weekend poi, nel pomeriggio di domenica, in Piazza Roma, sotto i portici dell'Arengario, è prevista la proiezione di video, foto, interviste per raccontare l'impegno dei volontari che hanno aderito alle Pulizie di Primavera. In via Bergamo invece appuntamento vintage con il mercatino dell'Antiquariato.

LIBERA UN LIBRO - Spazio anche alla cultura con l'atteso ritorno dell'iniziativa "Libera un Libro" a Monza. Nel fine settimana la città sarà invasa da libri con messaggi per i fortunati "lettori" che avranno l'occasione di imbattersi nella caccia al libro aperta a tutti. 

FUORI SALONE A MONZA - Fino a domenica 9 aprile, in contemporanea al Salone del Mobile milanese, dal Serrone della Villa Reale si snoderà un percorso di incontro con la qualità e la genialità del prodotto Made in Brianza, che proseguirà fra le vie cittadine all’interno di numerosi showroom, fino all’Arengario. Nelle diverse location, i visitatori avranno la possibilità di ammirare le eccellenze dell’arredo e del design del nostro territorio. In Arengario è esposta anche la sedia realizzata dagli artigiani della Brianza per Papa Francesco in occasione della Messa nel Parco.

SEVESO IN FIORE - Appuntamento con i colori e i profumi della Primavera a Seveso. Sabato 8 e domenica 9 aprile torna la manifestazione "Seveso in Fiore" all'interno del Bosco delle Querce di Seveso e Meda con una due-giorni piena di eventi. L'ingresso all'evento è gratuito. In programma stand florovivaisti, Street Food, bancarelle di hobbisti e prodotti alimentari. Esposizione di rapaci e battesimo del guanto, Laboratori didattici, Dimostrazione e prova di Tree Climbing per bambini, Attività cinofile, una mostra Fotografica e Giocoleria con artisti di strada. 

FESTA DEL CIOCCOLATOTre giorni di dolcezza sono pronti a conquistare Seregno. Il cioccolato artigianale e la sua bontà sbarcano in Brianza da venerdì 7 a domenica 9 aprile 2017. In Piazza Segni farà tappa il tour della manifestazione ChocoMoments: nel cuore della città saranno presenti alcuni artigiani del cioccolato con le loro specialità. Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini sono solo alcune delle sorprese previste nell’evento più goloso dell’anno.

CORSA DEI CAMPANILI - In corsa tra i campanili della città per una "maratona" alla scoperta delle bellezze di Vimercate. Torna per una nuova edizione "La corsa dei campanili" a Vimercate, una corsa all'altezza di tutti,organizzata da Made Sport. L'appuntamento è per domenica 9 aprile per portare, attraverso quattro diversi percorsi, i cittadini del vimercatese alla scoperta di dieci campanili di Vimercate, strutture storiche che richiamano il concetto di unità e partecipazione.

BRIANZA E DINTORNI - Nel weekend arriva la prima edizione del Brianza Beer Festival con tre giorni di degustazioni, incontri e musica dedicati alla Birra. A Cologno Monzese invece è protagonista il vino con il Wine Festival. Bancarelle e shopping all'aria aperta a Usmate Velate. A Nova Milanese trionfa la Primavera con una festa che porta in centro stand, specialità, bolle di sapone e tanti laboratori per i più piccoli.

MOSTRE E CULTURA - In Villa Reale fino a luglio si possono ammirare i capolavori della Johannesburg Art Gallery in occasione della mostra "Da Monet a Bacon", recentemente inaugurata. Nell'ambito dell'iniziativa spazio anche ai più piccoli con l'allestimento del progetto didattico "La storia dell'arte raccontata ai bambini".

TEATRO - Appuntamento a teatro al Binario 7 con lo spettacolo "Animali da Bar". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Cammino di Sant'Agostino: cinque percorsi tra storia e fede

    • Gratis
    • dal 27 settembre al 31 ottobre 2020
  • Alla scoperta di Monza giocando

    • Gratis
    • dal 11 al 25 ottobre 2020
    • Centro storico
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento