Cosa fare nel weekend di Capodanno a Monza e in Brianza

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 31/12/2016 al 01/01/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Tema
    Capodanno

Un unico weekend per lasciarsi alle spalle il 2016 e brindare all'arrivo del nuovo anno. Per sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio 2017 a Monza e in Brianza sono diversi gli appuntamenti organizzati per trascorrere in città o in provincia qualche ora di festa in compagnia.

CAPODANNO A MONZA - Pattinare sul ghiaccio al chiaro di luna immersi nella magica atmosfera delle feste in piazza o ancora brindare al nuovo anno seduti in poltrona a teatro a lasciarsi trasportare da un meravglioso viaggio sonoro tra le più belle musiche dei film oppure un divertente spettacolo di cabaret. Queste le proposte organizzate nella città di Teodolinda per festeggiare all'ombra dell'Arengario l'arrivo del 2017. Ecco nel dettaglio le iniziative promosse dal comune e dai due teatri cittadini.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza San Paolo resterà aperta fino alle 1 della notte del primo gennaio per brindare insieme e festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Al teatro Manzoni la serata di San Silvestro inizia alle ore 21.30 con lo spettacolo "La musica è pericolosa - Concertato". Nicola Piovani, premio Oscar per la colonna sonora del film “La Vita è Bella” di Roberto Benigni, ci accompagna in un viaggio incantato tra le sue più famose colonne sonore per cinema e teatro e gli incontri con artisti indimenticabili (Fellini, Monicelli, Benigni, De André…). A fine spettacolo, brindisi con pandoro e panettone per festeggiare insieme il nuovo anno.

Al Binario 7 di Monza si sceglie di salutare il nuovo anno a suon di risate con lo spettacolo di cabaret in programma a partire dalle 22 "Un trio col botto!" con Cinzia Marseglia, Viviana Porro, Nadia Puma. Spettacolo di cabaret con risate assicurate, affidato a tre signore della comicità che hanno all’attivo numerose partecipazioni a programmi tv tra i quali Zelig e Colorado. Si alterneranno sul palco personaggi, monologhi, canzoni e imitazioni, per una serata di Capodanno davvero col botto. E a mezzanotte brindisi con le artiste, panettone, pandoro e tanta musica.

Sabato 31 dicembre alla Villa Reale di Monza è in programma il Gran Galà di Capodanno. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in una location mozzafiato dove si fondono storia, arte, mondanità e divertimento è stato organizzato un evento unico che per la prima volta coinvolgerà il primo e il secondo Piano Nobile della residenza reale.

LE INIZIATIVE SELEZIONATE PER CAPODANNO IN BRIANZA

CAPODANNO IN PIAZZA LISSONE - Spumante e panettone per tutti, accompagnati dalla musica folk dei Damatrà: anche Lissone vivrà in Centro il conto alla rovescia verso il 2017. In occasione di sabato 31 dicembre, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con Osmanto organizza il “Capodanno in Piazza Libertà” che dalle ore 23.00 accoglierà tutti i presenti con il concerto folk dei “Damatrà”, una band che prende spunto nel proprio nome dal dialetto brianzolo (“Dammi retta) ma è anche un gioco di parole con “Dama delle Tradizioni”. Durante la manifestazione, resterà aperta anche la pista di pattinaggio che permetterà di vivere la notte di San Silvestro scivolando sul ghiaccio.

Un’ora di musica fino al count-down che segnerà il passaggio verso il nuovo anno che si festeggerà con spumante e panettone per tutti. Dopo il momento del brindisi, ancora musica con i Damatrà fino alla 1.30 quando si concluderà la lunga notte di San Silvestro. Solo in caso di maltempo, la manifestazione si terrà all’interno di Palazzo Terragni.

CAPODANNO AL PARCO ACQUATICO - Acqua, scivoli, divertimento e musica. Sabato 31 dicembre la festa inizia a partire dalle 19.30 per brindare in allegria al 2017: si ballerà tutta notte a ritmo di musica con l’animazione e l’intrattenimento dei migliori Dj di radio Number One, nella suggestiva laguna tropicale che per l’occasione si vestirà di un manto scintillante, onde fluorescenti e un’incredibile cascata di stelle. Dalle ore 19.30 fino alle 03.00 del mattino, Acquaworld festeggerà con i suoi ospiti il nuovo anno proponendo effetti speciali, gadget e un buffet all’italiana organizzato in diverse parti della struttura a cui non mancherà il brindisi di mezzanotte con pandoro e panettone e l’immancabile assaggio “porta fortuna” di lenticchie e cotechino. 

APERTURE STRAORDINARIE 1 GENNAIO

Per trascorrere al meglio il primo giorno dell'anno a Monza domenica 1 gennaio la pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà aperta dalle 14 alle 23 e in piazza Trento e Trieste fino all'8 gennaio ci saranno gli stan natalizi del Villaggio di Natale. La Villa Reale di Monza domenica 1 gennaio sarà regolarmente aperta dalle 10 alle 19, così come lunedì 2 gennaio i cancelli della Reggia saranno pronti ad accogliere i visitatori in via straordinaria. Apertura straordinaria anche per i Musei Civici a Monza domenica 1 gennaio: alle 16 è in programma anche una visita guidata gratuita organizzata dall'Associazione Amici dei Musei (prenotazione obbligatoria). I Musei Civici saranno invece aperti dalle 15 alle 18.

Anche quest'anno a Cesano Maderno poi l'arrivo del nuovo anno si festeggia in musica. L'Amministrazione Comunale e l'Orchestra Filarmonica Ettore Pozzoli invitano la cittadinanza al concerto di Capodanno "Felice anno nuovo, Brianza!!", alle 17.00 di domenica 1 gennaio presso il cinema e teatro Excelsior di via S. Carlo 20. L'orchestra sinfonica composta da 42 professori sarà diretta dal maestro Valter Borin. Concluderà il pomeriggio il tradizionale brindisi beneaugurale (posto unico: € 15,00). Concerti di inizio anno sono in programma anche a Brugherio e Seregno.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Cammino di Sant'Agostino: cinque percorsi tra storia e fede

    • Gratis
    • dal 27 settembre al 31 ottobre 2020
  • A Monza mercatini di Natale Covid free

    • Gratis
    • dal 28 novembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Piazza Carducci e piazza San Paolo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento