rotate-mobile
Cultura

Guide turistiche, c'è posto per 30 giovani: ecco i dettagli

Il comune organizza il 13simo corso per l'esame di abilitazione. E' destinato a laureati o studenti in architettura, conservazione dei beni culturali o lettere a indirizzo artistico. Da gennaio a maggio 2012

E' stato pubblicato il bando per diventare guida turistica a Monza e dintorni. Il comune (insieme all'associazione Pro Monza) ha indetto il bando per il 13simo corso per prepararsi all'apposito esame provinciale di abilitazione.

Il corso durerà 120 ore, da gennaio a maggio 2012. Sono disponibili 30 posti e quindi occorre effettuare un colloquio di selezione, con una domanda di ammissione da presentare entro il 30 dicembre 2011 all'associazione Pro Monza - I.A.T., in p.za Carducci, da lunedì a domenica (9-12 e 15-18).

Il corso è riservato a diplomati e studenti universitari o laureati in architettura, conservazione dei beni culturali o lettere con indirizzo artistico. Si svilupperà in due moduli teorici (storico-geografico-artistico e legislativo-organizzativo) e in sessioni di visite guidate ai monumenti principali della provincia.

La quota di iscrizione è di 160 euro. Per altre informazioni si può telefonare allo 039323222. Sul sito del comune è disponibile il bando integrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guide turistiche, c'è posto per 30 giovani: ecco i dettagli

MonzaToday è in caricamento