Cosa fare nel weekend di sabato 12 e domenica 13 marzo a Monza e dintorni

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 11/03/2016 al 13/03/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
Streetfood (Instagram@bzberlin)

Fiori, colori, musica e golosità. Il weekend è alle porte e per sabato 12 e domenica 13 marzo a Monza e Brianza le iniziative e gli eventi non mancano.

MERCATINI - Nel centro del capoluogo brianzolo torna il consueto appuntamento con i mercatini e le bancarelle in città. L'imminente arrivo della Primavera porta a Monza i colori, i sapori e i profumi della bella stagione con la manifestazione "Fiori, Colori e Sapori" che fino a domenica 13 marzo sarà in piazza Trento e Trieste. Festa in programma anche in via Bergamo dove per le vie del quartiere troverà spazio un mercatino dedicato all'Antiquariato e all'Usato. A Paderno Dugnano nel fine settimana torna il consueto appuntamento con la Fiera di Primavera che anima l'intera città con bancarelle, postazioni di streetfood, animazione per i più piccoli, gonfiabili e ancora un villaggio dello sport dove sarà allestita una vera parete da arrampicata. Per chi ha voglia di una gita fuori porta, a Bergamo, a pochi chilometri da Monza, nel weekend è in programma la manifestazione Hop Hop Street Food che porta in piazza le specialità "da strada" di tutto il mondo con tante golosità culinarie e stuzzicherie. 

INTRATTENIMENTO - Il weekend all'insegna degli eventi e dell'intrattenimento prende il via venerdì sera quando a Le Cucine di Villa Reale inizia l'aperitivo sulle note pop e soul con l'Ellen's Duo e Trio. Per gli appassionati di teatro invece nel weekend al teatro Manzoni va in scena la commedia "Gli Innamorati" mentre sul palco del tetatro Binario7 sarà protagonista la musica con il concerto "Mozart Sublime" con Le Cameriste Ambrosiane: lo spettacolo alternerà alle note degli strumenti la narrazione di aneddoti. 

BAMBINI - Tra gli eventi riservati alle famiglie nel weekend c'è l'appuntamento "Cioccobici" organizzato dall'associazione Fiab in Bici che prevede un'escursione in bicicletta con una golosa merenda a base di cioccolata. Per i bambini a Paderno Dugnano la Fiera di Primavera offre diverse occasioni di intrattenmento con l'instalazione di giochi gonfiabili e all'interno del Villaggio degli Sport. A Monza invece ai più piccoli è dedicato lo spettacolo-laboratorio "Le avventure di Capitan Songino" che illustrerà in una atmosfera giocosa il percorso delle verdure dalla terra alla nostra tavola. 

MOSTRE - In Autodromo, all'interno degli spazi del Museo della Velocità, prosegue l'allestimento "Ayrton Senna. L'ultima notte" che racconta il mito, la vita e il personaggio del grande campione brasiliano morto nel 1994 in un tragico incidente. Passeggiando per le vie del centro di Monza invece, al Mimumo MicroMuseoMonza, nella vetrina della Casa della Luna Rossa, a sue passi dal Duomo fino al 16 marzo sono in mostra le creazioni di Mattia Rinaldi "Anti-Reality Mask". A Desio è ancora possibile visitare l'esposizione "La Foresta dell'Anima" in Villa Tittoni a ingresso libero. In Villa Reale, invece, sempre a ingresso libero, si può vedere l'allestimento fotografico "Anni '70" di Fabrizio Delmati. Fino a fine mese negli spazi di Dinizzetti50 sarà presente la mostra collettiva al femminile "DonnaART2016".

CINEMA - Per chi ha intenzione di organizzare una serata al cinema tra le nuove uscite di questa settimana sul grande schermo vi segnaliamo "Forever Young" con Sabrina Ferilli e Teo Teocoli per la regia di Fausto Brizzi e ancora la commedia nera "Ave, Cesare!" dei fratelli Coen con un cast d'eccezione. Nella sezione Cinema del nostro sito si può trovare la programmazione completa del weekend dei cinema di Monza e Brianza.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Spettacolo per bambini per Carnevale "Il diavolo fortunato"

    • 14 febbraio 2021
    • Piattaforma Zoom
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MonzaToday è in caricamento