Cosa fare nel weekend del 19 e 20 marzo a Monza e Brianza

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 19/03/2016 al 20/03/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
Instagram@alessio_adelidia

Beni di valore storico e artistico aperti a tutta la cittadinanza per due giorni, un'opera di Caravaggio di straordinario pregio in mostra, gratuitamente, alla Villa Reale e un ricco calendario di appuntamenti golosissimi in programma tra bancarelle e mercatini.

Il weekend del 19 e 20 marzo si preannuncia esplosivo a Monza e Brianza con tantissimi appuntamenti da non perdere per tutti i gusti. 

MERCATINI - Anche nel fine settimana nella città di Teodolinda non mancheranno le bancarelle per le vie del centro con il "Mercatino regionale Piemontese" e il "Carrousel Street Market" che animerà via Bergamo domenica 20 marzo con prodotti e manufatti artigianali. Parlando sempre di bancarelle anche a Cesano Maderno nel fine settimana sarà protagonista il Gusto con un evento che vedrà in piazza stand con prodotti tipici della Sardegna. Domenica 20 marzo poi sarà una giornata di festa anche a Muggiò dove è in programma una festa per le vie cittadine che coinvolgerà le famiglie con bancarelle, gonfiabili e spettacoli di bolle di sapone

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA - Sabato e domenica si terranno anche le Giornate FAI di Primavera che vedranno la partecipazione di Monza e della Brianza alla manifestazione nazionale che per due giorni aprirà le porte di 900 siti archeologici, musei, chiese e beni artistici in tutta Italia. Il percorso presentato dalle delegazioni FAI di Monza e del Vimercatese prevede l'apertura di nove beni e un itinerario alla scoperta di alcune chiese.

MOSTRE - Protagonista indiscusso del fine settimana monzese è Caravaggio che per il secondo anno consecutivo sarà in mostra a Monza, in Villa Reale, gratuitamente, con un'opera di grande valore. Fino al 17 aprile sarà esposta a ingresso libero "La flaggellazione di Cristo". Tra le novità culturali da segnalare c'è anche l'esposizione "Le Merveilleux Quotidien" che porta in Arengario le fotografie di Robert Doisneau. Nella Saletta Reale della stazione di Monza fino al 24 marzo sarà visibile l'allestimento dedicato all'arte della lavorazione del vetro di Murano "Trasparenze Diverse".

ESCURSIONI - Il meteo promette splendide giornate soleggiate nel weekend e può essere una splendida occasione per fare una passeggiata all'aria aperta o salire in sella alla bicicletta e andare alla scoperta del Parco di Monza in compagnia. Le Guardie Ecologiche Volontarie hanno organizzato un'escursione guidata gratuita per domenica mattina

TEATRO - In cartellone al teatro Binario7 di Monza sabato e domenica c'è lo spettacolo "Barnum", un intenso e toccante monologo che mescola pagine letterarie, parole, poesie e musica. Per i più piccoli invece per festeggiare la Festa del Papà domenica 20 marzo l'appuntamento è al teatro Manzoni dove andrà in scena "La Notte dei Racconti"

CINEMA - Tra le nuove uscite cinematografiche in sala da segnalare per il fine settimana c'è Kung Fu Panda 3 mentre per tutte le pellicole in programmazone potete consultare la sezione Cinema del nostro sito dove potrete scegliere quale film, quando e dove guardarlo. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MonzaToday è in caricamento