Cosa fare nel weekend del 27 e 28 febbraio 2016 a Monza e Brianza

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 26/02/2016 al 28/02/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
Villa Reale (Instagram@niccinicco88)

Il weekend è alle porte e non resta che organizzarsi. Tra spettacoli teatrali, iniziative culturali, mostre, eventi e inaugurazioni anche per sabato 27 e domenica 28 febbraio a Monza e Brianza sono diversi gli appuntamenti in programma.

APPUNTAMENTI - Monza sabato diventa città dei Giovani con l'iniziativa organizzata al Centro Civico Liberthub dove, nel corso della giornata, tra stand e laboratori di arte e musica, si farà il punto sulle politiche giovanili promosse e realizzate dall'amministrazione in questi anni. In serata poi è in programma la proiezione no-stop de Il Signore degli Anelli con tutti gli episodi e, per gli amanti della musica e del ballo, la Silent Disco, una discoteca silenziosa dove ci si scatena a ritmo delle note diffuse attraverso le cuffie. Per gli appassionati della birra invece, sempre a Monza, sabato inaugura il beershop "Messaggerie del Malto" con un pomeriggio dedicato agli assaggi, alle chiacchiere e alle degustazioni. Il weekend alle porte però non sarà soltanto un'occasione ghiotta all'insegna del buongusto per scoprire nuovi sapori e aromi: al Parco di Monza infatti ci sarà spazio anche per lo Sport con la manifestazione "Cross del Parco" che si svolgerà sabato e domenica, snodandosi lungo i percorsi intorno alla Cascina San Fedele per il campionato regionale di staffette di corsa campestre e campionato regionale di cross corto. Per chi ha voglia di una gita fuori porta invece per la rassegna "Turisti a km0" sabato pomeriggio è stata organizzata a Vimercate una visita guidata al Museo del Teatro alla Scala. Domenica poi a Cesano Maderno, per la rassegna Cantieri Musicali, in programma una visita guidata a tema negli spazi incantati di Palazzo Arese Borromeo e un concerto a ingresso gratuito

TEATRO - Per chi aspetta soltanto di svagarsi a teatro a Monza si può scegliere tra il monologo emozionante e coinvolgente "Road Movie" che porta in scena la paura di amare e il vuoto della perdita al teatro Binario7 e la commedia ironica e amara "Il Mondo non mi deve nulla" con Pamela Villoresi che fino a domenica resterà al teatro Manzoni. Il fine settimana da palcoscenico però inizierà venerdì sera al teatro Villoresi con lo spettacolo "Rumoroso Silenzio" dedicato alla commemorazione dei Martiri delle Foibe. 

MOSTRE - Inaugura sabato 27 febbraio a Casa Novecento a ingresso libero (si può lasciare una offerta libera) l'esposizione "La città Invisibile" che porta in mostra gli scatti dedicati alle aree dismesse del capoluogo brianzolo. In Autodromo, all'interno degli spazi del Museo della Velocità, prosegue l'allestimento "Ayrton Senna. L'ultima notte" che racconta il mito, la vita e il personaggio del grande campione brasiliano morto nel 1994 in un tragico incidente. In Villa Reale a ingresso gratuito fino al 28 febbraio si potrà visitare la mostra di Nino Carè "Osservo decido e scatto" presso le Cucine di Villa Reale. Ai Musei Civici prosegue la mostra dedicata a Ezio Barni "Pittura in Equilibrio". Al MAC di Lissone invece ad attendere i visitatori ci saranno esposizioni di contemporanei tra cui la mostra "Chi può aver camminato sull'erba?" di Luigi Carboni

BAMBINI - Fine settimana ricco di attività anche per i bambini che potranno visitare la mostra "Le immagini della Fantasia" sul mondo dell'illustrazione presente in Arengario a ingresso gratuito e prendere parte domenica alle attività e ai laboratori in piazza Roma organizzati dall'associazione Barth Italia in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare. E' in programma una giornata d'informazione e raccolta fondi per la ricerca sulla sindrome di Barth e si potrà prendere parte, gratuitamente, a laboratori-gioco per i più piccoli, percorsi per biciclette e sarà presente un mercatino solidale. Sabato 27 febbraio invece i bambini (e i grandi) sono tutti invitati al Gran Galà di Magia che vedrà alcuni maghi sfidarsi in un talent show al teatro Villoresi per una buona causa. 

CINEMA - Se avete voglia di sprofondare su una poltrona davanti al grande schermo con una ciotola di pop-corn invece potete consultare la sezione Cinema dove è presente la programmazione delle sale cinematografiche di Monza e Brianza attraverso cui è possibile scegliere quale film vedere e dove. Tra le novità del weekend la commedia italiana "Tiramisù" per la regia di Fabio De Luigi e il film The Danish Girl, che racconta la storia della pittore paesaggista della Danimarca dei primi anni del '900, Einar Wegener, che ha vissuto due vite, la prima con una moglie a Copenhagen, e la seconda a Parigi come Lili Elbe.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Cammino di Sant'Agostino: cinque percorsi tra storia e fede

    • Gratis
    • dal 27 settembre al 31 ottobre 2020
  • Alla scoperta di Monza giocando

    • Gratis
    • dal 11 al 25 ottobre 2020
    • Centro storico
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento