Cosa fare nel weekend del 9 e 10 aprile 2016 a Monza e dintorni

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 08/04/2016 al 10/04/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
Monza (Instagram/lallaroma89)

Il weekend alle porte a Monza è tutto dedicato alla città con la quarta edizione delle Pulizie di Primavera. Domenica 10 aprile cittadini, bambini, istituzioni, volontari e scuole si rimboccheranno le maniche per rendere più bella Monza, ripulendo la città dal degrado e facendola rifiorire con arbusti e piante. Nel capoluogo brianzolo saranno 97 i cantieri operativi, dal centro alla periferia senza trascurare il Parco di Monza, con migliaia di volontari impegnati. 

APPUNTAMENTI - Per chi ha voglia di andare alla scoperta delle bellezze del Parco di Monza con i propri bambini l'associazione FIAB MonzaInBici ha organizzato un'escursione sabato pomeriggio con una merenda in Cascina per i più piccoli. Per quanto riguarda le iniziative da segnalare in Brianza invece a Brugherio, domenica 10 aprile, in piazza saranno protagonisti i sapori e i colori della Primavera con un mercatino di bancarelle che proporranno prodotti tipici regionali da tutta Italia e articoli di hobbistica e artigianato. A Mezzago invece il fine settimana inizia già dal venerdì con il "Bloom Makers Fest", un festival di tre giorni con workshop, brunch, aperitivi e momenti musicali. A Desio domenica 10 aprile in Villa Tittoni è in programma il C-Day Green con concerti, attività all'aperto e giochi per bambini.

MANIFESTAZIONI - A Seregno domenica è rpotagonista lo sport: per il 10 aprile in città sono in programma alcune manifestazioni podistiche. Si tratta della "Cento chilometri di Seregno" e dell'iniziativa non competitiva "Straseregno" aperta a tutti i cittadini, bambini compresi. A Cesano Maderno torna l'appuntamento con "Sapori tipici della Brianza" con un mercatino di specilità della tradizione in piazza Arese sabato e domenica. 

CULTURA E MOSTRE - Tra le novità in tema di mostre ed esposizioni sabato ai Musei Civici si inaugura l'allestimento dedicato ai primi 200 da Città del capoluogo brianzolo. In Villa Mirabello prosegue l'appuntamento con la mostra dedicata al Volo e nel weekend continuano anche le aperture delle esposizioni in programma in città con le fotografie di Robert Doisneau in Arengario e ancora l'allestimento dedicato ad Ayrton Senna in Autodromo. In Villa Reale è ancora possibile vedere il dipinto di Caravaggio "La flagellazione di Cristo" a ingresso gratuito e domenica pomeriggio è in programma, sempre ad accesso libero, una lectio magistralis di Vittorio Sgarbi. In Brianza pil weekend sarà animato anche dagli appuntamenti in programma nell'ambito del Festival della Letteratura di Arcore. 

TEATRO - Al teatro Binario 7 sabato e domenica va in scena "La Palestra della felicità" di Valentina Diana per la regia di Elena Russo Arman con l'attore Cristian Giammarini. Al teatro Manzoni di Monza invece sul palco salirà Angela Finocchiaro per la commedia "La scena" di Cristina Comencini con Maria Amelia Monti e Stefano Annoni. 

CINEMA - Se avete voglia di sedervi in poltrona e gustarvi un bel film invece non vi resta che scegliere quale pellicola guardare e dove. Tutte le informazioni nella sezione Cinema del nostro sito dove è presente la programmazione completa delle sale cinematografiche di Monza e Brianza. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento