Cosa fare a Monza e Brianza nel weekend del 30 e del 31 gennaio 2016

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 29/01/2016 al 31/01/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
Instagram @>paola.stigliano

Tradizioni popolari, buon cibo, compagnia oppure ancora un weekend all'insegna del relax e del fitness (gratis), senza dimenticare le mostre, il teatro e il cinema. 

Anche questo fine settimana sono diverse le iniziative organizzate tra sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016 a Monza e in Brianza tra manifestazioni, sagre, mostre e spettacoli teatrali.

EVENTI - Tra i colori e i profumi dell'inverno sabato 30 gennaio 2016 in Brianza sono protagoniste le tradizioni. A Seregno è in programma la manifestazione dedicata alla Giubiana con falò, spettacolo e risotto alla luganega per tutti al prezzo simbolico di un euro (Qui le informazioni). A Brugherio invece da venerdì 29 fino a domenica 31 gennaio al centro sportivo Sport Management ci sarà la Festa del Fitness con tre giorni dedicati alle attività fisiche e al benessere, con corsi e lezioni di prova gratuite, degustazioni e accessi all'area wellness del centro per conoscere i servizi offerti. A Monza prosegue invece il Festival delle Lanterne Cinesi che resterà in città fino a domenica 7 febbraio: nel weekend saranno ancora protagoniste le arti marziali e i laboratori dedicati ai più piccoli. Tra i 31 gruppi di lanterne luminose della tradizione cinese sarà possibile pattinare all'interno della suggestiva pista di ghiaccio allestita.

MOSTRE - Da sabato 30 gennaio fino al 28 marzo ai Musei Civici resterà allestita la mostra "Pittura in Equilibrio" dedicata a Ezio Barni. In Villa Reale invece, in attesa di vedere il debutto degli "smart glass", le audioguide indossabili di ultima generazione capaci di offrire un'esperienza di realtà aumentata, per chi visita la Reggia di Monza inclusa nel biglietto di ingresso è compresa una visita guidata gratuita. A Le Cucine di Villa Reale poi, con ingresso libero, si potranno ammirare gli scatti di Livio Moiana nell'ambito dell'esposizione "Shapes of freedom". Fino al 21 febbraio 2016 è presente a Monza alla Galleria Civica la mostra "I Fumetti della Memoria", allestita nell'ambito delle celebrazioni del Giorno della Memoria a ingresso gratuito. Attraverso le opere di tre diversi maestri del fumetto si raccontano tre orrori differenti e un’unica tragedia, quella dello sterminio. Sempre nell'ambito della Giornata della Memoria a Besana Brianza fino a domenica è visibile la mostra fotografica sulla Shoah "Comprendere è impossibile ma conoscere è necessario". A Oreno invece nella cornice di Cascina Lodovica domenica 31 gennaio 2016 inaugura la mostra fotografica “Angelo Villa – L’Immagine chiama” che propone una selezione di circa 70 scatti, scelti da Sara Villa per l’allestimento dedicato al padre Angelo.

TEATRO - Nel weekend a Monza è protagonista Shakespeare con la prima nazionale dello spettacolo "Othello" della Compagnia Teatrale PianoinBilico. Al teatro Manzoni invece venerdì sera sarà la volta di "The game", il nuovo spettacolo del mentalista Francesco Tesei. Sempre venerdì sera a Nova Milanese invece andrà in scena la pièce "In Trincea. La Prima Guerra Mondiale vista da una trincea", un viaggio emotivo ed umano che si propone di raccontare e riportare in vita la memoria storica. Il teatro sarà anche protagonista ai Musei Civici domenica 31 gennaio 2016 per lo spettacolo che unisce arte, musica e poesia "La Follia"

BAMBINI - Per i più piccoli oltre al falò della Giubiana con spettacolo teatrale per raccontare la vera storia della strega in programma a Seregno e alla pista di pattinaggio sul ghiaccio presente all'interno del Festival delle Lanterne Cinesi, tra le proposte a misura di bambini in Brianza, c'è lo spettacolo "Luci in soffitta" al teatro dell'elica di Lissone. Per la rassegna Teatro Ragazzi domenica 31 gennaio alle 16.30 al teatro Triante di Monza andrà in scena "Nel Giardino di Stella Frittella" per i bambini dai tre anni in su.

CINEMA - Per chi preferisce il grande schermo non resta che scegliere quale film guardare e dove. Tra le nuove uscite al cinema si segnala la storia del pugile professionista Adonis in "Creed-Nato per combattere""Steve Jobs" di Danny Boyle che racconta con stile la storia del genio di Apple e ancora la commedia "L'abbiamo fatta grossa" con Verdone e Albanese. Tutta la programamzione a Monza e Brianza qui

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • A Monza mercatini di Natale Covid free

    • Gratis
    • dal 28 novembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Piazza Carducci e piazza San Paolo
  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Pagine di carta

    • Gratis
    • dal 26 settembre al 13 dicembre 2020
    • Biblioteca di Vimercate
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento