Cosa fare a Monza e dintorni nel weekend del 5 e 6 marzo 2016

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 04/03/2016 al 06/03/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Il tempo questa settimana sembra fare i capricci ma, tra qualche goccia di pioggia e una schiarita, dovremmo comunque riuscire a trascorrere uno splendido weekend e magari riuscire anche a passare una giornata all'aria aperta. Nel fine settimana del 5 e 6 marzo 2016 infatti è protagonista prima di tutto lo sport con la manifestazione We for women Marathon, un corsa da Milano a Monza, con diversi percorsi che si snodano all'interno del Parco contro ogni forma di violenza sulle donne e di discriminazione. Una giornata in movimento dedicata soprattutto al divertimento con attività in programma per tutta la famiglia.

APPUNTAMENTI - Restando in tema e continuando a parlare di donne tra le iniziative organizzate per l'8 marzo, domenica a Monza in Villa Reale è in programma la visita guidata organizzata dal Centro Documentazioni Residenze Reali Lombarde "Donne Regine" per una passeggiata tra le stanze della Reggia alla scoperta delle sovrane che vi hanno vissuto. Per soddisfare le esigenze dei più golosi poi a Cesano Maderno, per tutto il weekend, sarà presente un mercatino di prodotti tipici "Sapori della Brianza" con uno spazio dedicato all'animazione per i più piccoli. Golosità, degustazioni e intrattenimento protagonisti anche a Monza, in piazza Centemero e Paleari, dove da venerdì 4 a domenica 6 marzo, si potranno trovare gli stand della manifestazione "Arte e Sapori" che porta nel capoluogo brianzolo le specialità e i prodotti tipici da tutta Europa. In programma anche un momento di spettacolo per bambini.

TEATRO - Per gli amanti del teatro invece segnaliamo la tragicommedia sul tema dell'abbandono "Va tutto bene" messa in scena dagli attori della compagnia Oyes che calcheranno prima il palco del teatro di Nova Milanese venerdì sera e poi si esibiranno sabato e domenica per il pubblico del Binario7. Appuntamento con lo spettacolo anche per i più piccoli che domenica al teatro Manzoni di Monza potranno assistere al live-painting, dell'artista giapponese Izumi Fujiwara "Il ritratto di Pablo Picasso" che consentirà ai bambini di partecipare dal vivo alla nascita di un quadro e di essere coinvolti nella creazione. 

MOSTRE - Inaugura questo weekend l'esposizione "La Foresta dell'Anima" in Villa Tittoni a Desio a ingresso libero. In Villa Reale, sempre a ingresso libero, dal 5 marzo sarà visibile l'allestimento fotografico "Anni '70" di Fabrizio Delmati. Fino al 10 marzo a Casa Novecento a ingresso libero (si può lasciare una offerta libera) sarà presente la mostra "La città Invisibile" che espone gli scatti dedicati alle aree dismesse del capoluogo brianzolo. In Autodromo, all'interno degli spazi del Museo della Velocità, prosegue l'allestimento "Ayrton Senna. L'ultima notte" che racconta il mito, la vita e il personaggio del grande campione brasiliano morto nel 1994 in un tragico incidente. Passeggiando per le vie del centro di Monza invece, al Mimumo MicroMuseoMonza, nella vetrina della Casa della Luna Rossa, a sue passi dal Duomo fino al 16 marzo sono in mostra le creazioni di Mattia Rinaldi "Anti-Reality Mask".

CINEMA - Se state aspettando il weekend per rilassarvi su una comoda poltrona al cinema davanti al un bel fil non resta chescegliere quale pellicola guardare e dove. Tra le uscite di questa settimana sul grande schermo vi segnaliamo "Attacco al potere2" con Gerard Butler Morgan Freeman e ancora "Regali da uno sconosciuto" uscito il 3 marzo nelle sale italiane. Nella sezione Cinema del nostro sito si può trovare la programmazione completa del weekend dei cinema di Monza e Brianza.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Cammino di Sant'Agostino: cinque percorsi tra storia e fede

    • Gratis
    • dal 27 settembre al 31 ottobre 2020
  • Alla scoperta di Monza giocando

    • Gratis
    • dal 11 al 25 ottobre 2020
    • Centro storico
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento