Cosa fare nel weekend del 13 e 14 febbraio 2016 a Monza e dintorni

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 12/02/2016 al 14/02/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Per qualcuno il weekend alle porte sarà all'insegna del romanticismo e di San Valentino ma tra cene romantiche, passeggiate al tramonto sul Lambro o una dichiarazione ai piedi della Villa Reale ci sarà spazio anche per coriandoli, maschere e carri allegorici, per i festeggiamenti del Carnevale ambrosiano.

CARNEVALE - Sono diversi i comuni di Monza e Brianza che nel weekend festeggeranno il Carnevale coinvolgendo grandi e piccini nelle varie feste in programma nelle piazze e per le vie delle città con le sfilate dei carri allegorici. Tra i comuni che sabato o domenica dedicheranno una giornata alla festa, ai travestimenti e all'allegria ci sono Vimercate, Cesano Maderno, Limbiate, Desio, Arcore e Lissone (Leggi tutte le iniziative qui). 

SAN VALENTINO - Nel weekend di sabato 13 e domenica 14 febbraio si festeggia anche San Valentino con la giornata dedicata agli Innamorati. Per coloro che avranno voglia di passare un po' di tempo con una persona speciale Monza per due giorni, venerdì e sabato, diventerà una città a misura di Innamorati, con l'iniziativa #MonzaSelfieLove che porterà tra le vie del centro pannelli a prova di selfie per scattare indimenticabili foto con i luoghi simbolo della città. Sempre a Monza, in occasione di San Valentino, è in programma un mercatino con bancarelle che presenteranno proposte enogastronomiche tipiche della tradizione mentre in Villa Reale la visita guidata dal titolo "Amore Sovrano" porterà gli ospiti alla scoperta della potenza di un sentimento unico attraverso una passeggiata che si concluderà con una elegante e golosa merenda. Sempre restando in tema di Ville e Palazzi a Cesano Maderno invece domenica prende il via la rassegna promossa dal comune "Cantieri Musicali" dove nella suggestiva cornice di Palazzo Arese Borromeo si potrà assistere a un concerto e a una visita guidata attraverso le sale che ha come filo conduttore il tema dell'amore. A due passi da Monza invece domenica 14 febbraio 2016 sarà la Notte delle Lanterne Volanti, con tante piccole luci che voleranno insieme in cielo portando lontano tanti piccoli desideri. 

MANIFESTAZIONI - Per gli amanti del Cioccolato a Muggiò nel weekend è in programma la manifestazione Cioccofest che porta in città un'esposizione dedicata alla dolce prelibatezza con intrattenimento e degustazioni. Nel parco di Villa Casati sarà anche presente una mongolfiera dove gli innamorati potranno provare l'esperienza del volo frenato e tra le vie della città non mancheranno degustazioni e intrattenimento.

MOSTRE - In Villa Reale a ingresso gratuito fino al 28 febbraio si potrà visitare la mostra di Nino Carè "Osservo decido e scatto" presso le Cucine di Villa Reale, mentre nel Belvedere della Reggia di Monza, sempre a ingresso libero, fino a domenica resterà allestita l'esposizione "La Grande Guerra. Fede e Valore" in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale. Ai Musei Civici prosegue la mostra dedicata a Ezio Barni "Pittura in Equilibrio". Al MAC di Lissone invece ad attendere i visitatori ci saranno esposizioni di contemporanei tra cui la mostra "Chi può aver camminato sull'erba?" di Luigi Carboni. 

TEATRO - Per gli appassionati del teatro nel weekend al Binario7 andrà in scena lo spettacolo "Il Vicario" mentre sul palco del teatro Manzoni salirà Paolo Migone con lo spettacolo "Italia di M...are". Proposte ad hoc anche per i più piccoli con due spettacoli al teatro Triante a cura de La Baracca di Monza. 

CINEMA - Se per rilassarsi dopo una settimana di lavoro e di stress state pensando a un film al cinema non resta che scegliere quale pellicola vedere e in quale cinema: tra le nuove uscite "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino e la commedia "Perfetti Sconosciuti" di Paolo Genovese. Ecco qui tutta la programmazione nelle sale di Monza e Brianza. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • A Monza mercatini di Natale Covid free

    • Gratis
    • dal 28 novembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Piazza Carducci e piazza San Paolo
  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Pagine di carta

    • Gratis
    • dal 26 settembre al 13 dicembre 2020
    • Biblioteca di Vimercate
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento