rotate-mobile
Cultura

Cosa fare questo weekend a Monza

Mercatino in centro con la Fiera dei Mercanti e spettacolo di burattini, mostre, Festival delle Lanterne Cinesi e ancora bancarelle dell'usato in via Bergamo

Il weekend del 9 e 10 gennaio 2016 a Monza si preannuncia ricco di iniziative e appuntamenti.

Per gli amanti dei mercatini e delle bancarelle domenica in centro città, in piazza Centemero Paleari e in via Passerini, ci sarà la Fiera dei Mercanti, una mostra mercato di prodotti di artigianato, hobbistica ed enogastronomia. Durante la giornata poi è in programma uno spettacolo di burattini per intrattenere i più piccoli. Sempre domenica 10 gennaio 2016 in via Bergamo invece sarà presente un mercatino dell'usato.

Per tutto il weekend invece continua la possibilità di visitare la mostra "Bellissima - l'Italia dell'alta moda" in Villa Reale giunta ormai agli ultimi giorni di apertura oppure curiosare tra i trentuno gruppi di installazioni del Chinese lanterns festival di viale Stucchi.

Per l'ultimo weekend prima della chiusura resterà accessibile anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza San Paolo (Leggi qui orari e informazioni).

Al Serrone della Villa Reale si potrà invece visitare fino al 24 gennaio 2016 l'allestimento a ingresso gratuito "Salvatore Fiume - l'Italia dei miti". Per gli amanti del teatro invece sabato 9 gennaio (ore 21) e domenica 10 gennaio 2016 (ore 16 e 21) andrà in scena al Teatro Binario 7 "La lezione" per la rassegna "Teatro + tempo presente". Al Teatro Manzoni invece per la rassegna "teatro e Musica" alle 16 domenica 10 gennaio andrà in scena "La vedova allegra".

Ma non manca nemmeno un appuntamento dedicato alle famiglie. La Baracca di Monza invece organizza per domenica 10 gennaio lo spettacolo "Storia di carta" per la "Rassegna Teatro Piccolo" al Teatro Triante. Lo spettacolo è adatto per bambini dai 18 ai 36 mesi, con un intrattenimento di narrazione con accompagnamento sonoro e oggetti di carta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare questo weekend a Monza

MonzaToday è in caricamento