Monza GP, la città si prepara ad accogliere il Gran Premio: gli eventi

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 01/09/2016 al 04/09/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Tante novità e la stessa atmosfera di festa di sempre che colora ormai da anni la città di Monza nei giorni del Gran Premio. 

Anche quest'anno il comune in occasione dell'87esima edizione del Gran Premio d'Italia che si correrà domenica 4 settembre in Autodromo promuove eventi e iniziative collaterali che animeranno per quattro giorni la città. L'adrenalina e il rombo dei motori tornano dunque a Monza e forse questo, dal momento che si attende la firma per il rinnovo del contratto con il boss della Formula Uno Bernie Ecclestone, potrebbe essere anche l'ultimo anno in cui la città potrà vestirsi a festa.

Per quattro giorni, da giovedì 1 settembre fino a domenica 4 settembre, Monza Gp, il contenitore di eventi e iniziative a cura del comune del capoluogo brianzolo, intratterà turisti, visitatori e cittadini. Ancora dal municipio non è stato reso noto il programma dettagliato con tutti gli appuntamenti ma a fare di Monza un "Great Place" (questo il claim dell'edizione 2016) saranno quattro grandi temi: Storia e cultura, Ambiente, Gastronomia, Sport e motori.

Si comincia giovedì 1 settembre con un grande spettacolo in piazza Trento e Trieste che vedrà anche la presenza sul palco di alcuni piloti del circus della Formula 1 e una mostra di auto storiche, in collaborazione con Confartigianato Motori. 

Come sempre il cuore di Monza GP sarà la centralissima piazza Trento e Trieste che sarà trasformata in un grande giardino con piante e fiori, suggestiva cornice per giochi e laboratori per bambini e intrattenimento per le famiglie insieme ad alcune realtà sportive monzesi, dal Consorzio Vero volley al Calcio Monza 1912. In piazza sarà allestito anche un maxi schermo per seguire le prove e il GP mentre piazza Roma si trasformerà in una splendida "vetrina" di motori dove saranno esposti diversi modelli provenienti dalle case automobilistiche, con particolare attenzione alla ultime novità a basso impatto ambientale.

Monza GP insieme a bambini e famiglie punta a coinvolgere anche i giovani e in piazza Cambiaghi non mancheranno palchi per dj set, spettacoli e concerti. La cittadella del Gusto, con prodotti tipici e golosità da passeggio, invece anche quest'anno sarà piazza Carrobiolo.

In occasione dell'evento poi per tutta la settimana del Gran Premio i principali poli attrattori cittadini (dal Museo del Duomo alla Villa Reale) saranno accessibili ai visitatori grazie ad aperture e programmi straordinari.

“Monza si sta preparando e sarà pronta ad accogliere ancora una volta le decine di migliaia di persone che si recheranno nella nostra città in occasione del prossimo GP" ha commentato il sindaco Roberto Scanagatti, che giovedì ha presentato la manifestazione insieme all’assessore alla Cultura ed eventi Francesca Dell’Aquila e a Danilo Pozzi, di Triplae (società organizzatrice insieme a Ristogest e Up and go).

"Sarà una kermesse gioiosa e a misura di famiglie e bambini, soprattutto, ma ci saranno spazi e iniziative rivolte ai giovani e, grazie alle tante associazioni sportive monzesi e del territorio, agli appassionati di diverse specialità. Metteremo in mostra quanto di bello la nostra città offre in un allestimento suggestivo, ricco di verde e di tante sorprese” ha spiegato il primo cittadino monzese.

logomonzagp-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento