Diritto d’autore, il valore della lettura raccontato il 1° aprile

Nel 1996, l’Unesco istituisce – con data da festeggiarsi ogni anno il 23 aprile - la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore: obiettivo, promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright.
Anche in Italia, il mese di aprile è caratterizzato da appuntamenti ed eventi che richiamano l’interesse del grande pubblico per questo delicato tema, strettamente legato all’evoluzione culturale della nostra società.
AssoSinderesi Community, la comunità per imprenditori, manager, artisti e liberi professionisti, impegnata nel business etico, nella responsabilità sociale d’impresa e nella cultura, sostenuta tra gli altri da Ristopiù Lombardia, organizza, presso la sede dell’azienda (Varedo, via Monte Tre Croci 5), il 1° aprile prossimo, dalle ore 15 alle 17, il workshop “Diritto d’autore”.
L’incontro, la cui partecipazione è gratuita, previa registrazione, vedrà confrontarsi diversi specialisti del settore, di fama sia nazionale che internazionale.
A prendere la parola saranno infatti

 Donatella Rampado, fondatrice di AssoSinderesi Community – Titolo Intervento: “Come proteggere il proprio SelfBrand”
 Il poeta Rodolfo Vettorello, che ha recentemente vinto la XLVII edizione della Laurea Apollinaris Poetica – Titolo Intervento: “L’artista come interprete del progetto e sua evoluzione”
 Hafez Haidar, candidato al Premio Nobel per la pace nel 2017 e candidato al Premio Nobel per la letteratura 2019 – Titolo Intervento: “La tutela della creatività personale”
 Elena Giordano, giornalista e autrice di libri, Direttore del mensile RistopiùNews – Titolo Intervento “Case history RistopiùNews: genesi del progetto e sua evoluzione”
 Andrea Maria Mazzaro, Avvocato - Vicepresidente APA - Titolo intervento: “Diritto d’autore Diritto di copyright”


“Assosinderesi – spiega la sua fondatrice Donatella Rampado – segue con estrema attenzione tutti quei i temi di valore che possano riguardare la nostra community. Il diritto d’autore è il pilastro della libertà di pensiero, della tutela della creatività dei nostri tantissimi autori. Sono felice di poter contribuire con suggerimenti pratici e attraverso la generosità dei relatori che con il loro Know-How accresceranno le competenze dei presentii”.
“Davvero è molto raro – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi – che attorno a un unico tavolo si riuniscano personalità così rilevanti del mondo della cultura, dell’accademia e dell’ambito di responsabilità sociale d’impresa. Siamo onorati di poter ospitare questo evento e contiamo su una incredibile partecipazione”.

Per avere maggiori informazioni e iscriversi al workshop – che sarà aperto e chiuso da un momento conviviale – è possibile contattare il Service Center al numero 80078844 oppure scrivere a info@assosinderesi.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Spettacolo per bambini per Carnevale "Il diavolo fortunato"

    • 14 febbraio 2021
    • Piattaforma Zoom
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MonzaToday è in caricamento