Diritto d’autore, il valore della lettura raccontato il 1° aprile

Nel 1996, l’Unesco istituisce – con data da festeggiarsi ogni anno il 23 aprile - la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore: obiettivo, promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright.
Anche in Italia, il mese di aprile è caratterizzato da appuntamenti ed eventi che richiamano l’interesse del grande pubblico per questo delicato tema, strettamente legato all’evoluzione culturale della nostra società.
AssoSinderesi Community, la comunità per imprenditori, manager, artisti e liberi professionisti, impegnata nel business etico, nella responsabilità sociale d’impresa e nella cultura, sostenuta tra gli altri da Ristopiù Lombardia, organizza, presso la sede dell’azienda (Varedo, via Monte Tre Croci 5), il 1° aprile prossimo, dalle ore 15 alle 17, il workshop “Diritto d’autore”.
L’incontro, la cui partecipazione è gratuita, previa registrazione, vedrà confrontarsi diversi specialisti del settore, di fama sia nazionale che internazionale.
A prendere la parola saranno infatti

 Donatella Rampado, fondatrice di AssoSinderesi Community – Titolo Intervento: “Come proteggere il proprio SelfBrand”
 Il poeta Rodolfo Vettorello, che ha recentemente vinto la XLVII edizione della Laurea Apollinaris Poetica – Titolo Intervento: “L’artista come interprete del progetto e sua evoluzione”
 Hafez Haidar, candidato al Premio Nobel per la pace nel 2017 e candidato al Premio Nobel per la letteratura 2019 – Titolo Intervento: “La tutela della creatività personale”
 Elena Giordano, giornalista e autrice di libri, Direttore del mensile RistopiùNews – Titolo Intervento “Case history RistopiùNews: genesi del progetto e sua evoluzione”
 Andrea Maria Mazzaro, Avvocato - Vicepresidente APA - Titolo intervento: “Diritto d’autore Diritto di copyright”


“Assosinderesi – spiega la sua fondatrice Donatella Rampado – segue con estrema attenzione tutti quei i temi di valore che possano riguardare la nostra community. Il diritto d’autore è il pilastro della libertà di pensiero, della tutela della creatività dei nostri tantissimi autori. Sono felice di poter contribuire con suggerimenti pratici e attraverso la generosità dei relatori che con il loro Know-How accresceranno le competenze dei presentii”.
“Davvero è molto raro – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi – che attorno a un unico tavolo si riuniscano personalità così rilevanti del mondo della cultura, dell’accademia e dell’ambito di responsabilità sociale d’impresa. Siamo onorati di poter ospitare questo evento e contiamo su una incredibile partecipazione”.

Per avere maggiori informazioni e iscriversi al workshop – che sarà aperto e chiuso da un momento conviviale – è possibile contattare il Service Center al numero 80078844 oppure scrivere a info@assosinderesi.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Royal Dalì in Villa Reale

    • dal 7 dicembre 2019 al 20 novembre 2020
    • Villa Reale Monza
  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Notte al Museo alla scoperta delle opere della collezione civica

    • 1 ottobre 2020
    • Musei Civici
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento