Iacchetti al teatro Manzoni in “Chiedo scusa al sig. Gaber”

Lo spettacolo il 12 marzo 2014

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Due ore di musica e intrattenimento per ricordare Giorgio Gaber e sostenere AIRC
La serata si apre con il light dinner sul tema "Barbera e champagne".

A dieci anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber, Enzo Iacchetti rende omaggio al grande artista con due ore di musica e intrattenimento mercoledì 12 marzo al Teatro Manzoni di Milano, accompagnato dalla triestina Witz Orchestra e dal Maestro Marcello Franzoso. I brani di Gaber rivivono in questo spettacolo riscritti e arricchiti da inserti musicali di varie provenienze, dai cori alpini a Jovanotti fino a Zucchero: tra i brani più famosi "Torpedo blu", "Il Riccardo", "Com'è bella la città", "Barbera e champagne", "L'orgia", "Trani a gogò", "La ballata del Cerruti", "Benzina e cerini", "Porta Romana", "Ma pensa te", tutti eseguiti dal vivo.

La musica si alterna a monologhi originali, scritti insieme all'autore Giorgio Centamore, nello stile gaberiano del teatro canzone. Nello spettacolo è previsto anche un omaggio a Enzo Jannacci con una divertente performance di "Una fetta di limone". La scenografia è arricchita dalle sculture luminose di Marco Lodola che rappresentano immagini tratte dai testi dei brani, come ad esempio la celeberrima "Torpedo blu".

"Ho voluto dedicare questo spettacolo a Giorgio Gaber, un grande artista, un maestro e un amico" - dice Enzo Iacchetti - "E' un grande onore per me unire il suo ricordo a un gesto concreto a sostegno del lavoro di migliaia di ricercatori del nostro Paese, impegnati a rendere il cancro sempre pià curabile, con l'aiuto di AIRC e di tutti i suoi sostenitori, tra cui mi annovero anch'io a pieno titolo."

AIRC ringrazia Enzo Iacchetti per la generosa partecipazione, il Teatro Manzoni per l'ospitalità, la Fondazione Gaber per il patrocinio, Esselunga per il suo sostegno, Carpisa, Lindt e Yamamay per gli omaggi offerti a tutti i partecipanti.


Partecipate alla serata, divertitevi e sostenete la ricerca sul cancro!
Contributo interamente a favore di AIRC di 70 euro per la Poltronissima e di 50 per Poltrona e Palco
Nel contributo è incluso il light dinner sul tema "Barbera e champagne".

Per informazioni sull'acquisto dei biglietti
chiamate il numero Verde AIRC 800 350 350

I biglietti possono essere acquistati anche al Teatro Manzioni mercoledì 12 marzo dalle ore 19:00

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento