Gran Premio, tutti gli eventi a Monza e dintorni

Gli appuntamenti nel weekend dei motori

Il Gran Premio è alle porte e la festa in attesa della gara insieme a Monza contagia anche altri comuni brianzoli pronti ad accogliere tifosi e appassionati e a intrattenere i propri cittadini con eventi, appuntamenti e spettacoli.

Ecco qui una selezione delle principali manifestazioni dedicate al Gran Premio a Monza e dintorni.

MonzaGp: quattro giorni di festa in città 

Tutta Monza è pronta a vestirsi a festa per accogliere tifosi e appassionati della Formula Uno e regalare ai cittadini uno splendido spettacolo non solo in Autodromo. Da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre torna Monza Gp, il contenitore di eventi organizzati dal comune di Monza in concomitanza con il Gran Premio.

Tutte le principali piazze si animeranno per accogliere famiglie e tifosi con laboratori, attività, simulatori di guida, musica e gastronomia. Durante il weekend del Gran Premio a Monza non saranno protagonisti soltanto i motori. Fulcro dell’intera manifestazione è il Downtown Village di Piazza Trento e Trieste. Qui che sono in programma numerosi spettacoli per le famiglie, diverse attività di animazione e intrattenimento, esibizioni musicali, di ballo e dimostrazioni sportive. Ci si potrà tuffare nel verde dell’Habitat d’Autore, i bambini potranno divertirsi con i laboratori a loro adibiti o con le vetture a pedali, mentre gli amanti della velocità potranno sentirsi veri piloti con l’esclusivo Club Formula 1.

LEGGI QUI TUTTI GLI EVENTI 

Biassono Gp Fest: weekend di eventi e street food

In vista del Gran Premio anche a Biassono si scaldano i motori con eventi, appuntamenti e iniziative dedicate alla velocità, alla musica e all'intrattenimento. Torna l’attesa manifestazione che accompagna il week-end del Gran Premio di Formula 1 e che propone sempre un programma ricco e variato di eventi in piazza Italia e nel centro storico di Biassono. Sono state organizzate mostre espositive ed eventi culturali presso il Museo civico “Carlo Verri”, la Sala consiliare del Palazzo municipale, i giardini di Villa Verri, concerti live, show, serate danzanti e cabaret d’autore.

In Piazza Italia, Via Trento Trieste, Via Verri e tutto il Centro di Biassono dal Venerdì alla Domenica sarà presente anche un villaggio dedicato allo street food con cucine aperte dalla mattina alla sera. Food Truck e Ape Car cucinceranno specialità italiane e internazionali tra spettacoli, musica, Tradizione e Arte.

Vedano Gp: eventi e appuntamenti a Vedano al Lambro

A Vedano al Lambro torna VedanoGP, la manifestazione corollario al Gran Premio di Monza con aree espositive motori e auto storiche, artisti di strada e animazione, attrazioni per i più piccini e gonfiabili e una serie di eventi e musica. L'apertura ufficiale della manifestazione VedanoGP è in programma per giovedì 31 agosto alle ore 16.00 con aree espositive motori e auto storiche, artisti di strada e animazione, attrazioni per i più piccini e gonfiabili e una serie di eventi e musica nei vari punti segnalati e presso le attività commerciali partecipanti alla grande manifestazione dedicata ai motori. La manifestazione proseguirà fino a domenica 3 settembre. VedanoGP offrirà al pubblico un ricco programma che partirà giovedì 31 agosto dalle ore 20 con l’immancabile cena di beneficenza presso Doc Lounge Cafè per proseguire con concerti e animazioni varie presso Pit Stop Cafè, Vedano Uno e PiroTravel . Non mancheranno esposizioni di auto e moto storiche presso la piazza principale in Largo Repubblica, Esposizione statica collezione L, Radical Cars, Motorhome - Monza Garage, Vetture da drifting, e molto altro. A seguire, ogni giorno, dalle 16.00, animazione, intrattenimento, musica e spettacolo sia per grandi che piccini. Per gli amanti del gusto non mancherà l’area Street Food con tanto buon cibo di strada da venerdì a domenica. 

L'evento dedicato alla Birra in programma nel weekend del Gran Premio a Villasanta è stato posticipato per previsto maltempo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento