Piante e fiori in piazza a Monza con Natura Mania

Piazza Trento e Trieste a Monza è pronta a trasformarsi in un meraviglioso giardino grazie all'evento Natura Mania in programma nel weekend del cinque e sei maggio.

La centralissima piazza del capoluogo brianzolo ospiterà una kermesse di due giorni dedicata al verde, alle piante, ai fiori e all'orto all'insegna della Natura. La manifestazione, patrocinata dal comune di Monza, è stata organizzata da Associazione Culturale Lab. 

 “NaturaMania sarà una grande festa, dove la natura sarà protagonista: fiori, piante e colori invaderanno la nostra Piazza Trento per la gioia dei bambini e di tutte le famiglie – spiega l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo – Così siamo orgogliosi di continuare a proporre eventi e manifestazioni di grande qualità rivolti a tutta la cittadinanza”.

In piazza sarà presente un Green Market con espositori selezionati tra le eccellenze alimentari, della cura della persona e benessere. Come per il 2017 non mancherà un ricco calendario di attività culturali realizzato grazie all’entusiastica partecipazione di numerose associazioni e realtà di settore che andranno a fornire occasioni di approfondimento, di condivisione e crescita personale attraverso laboratori, visite guidate e mini-corsi pensati non solo per bambini e famiglie.

“Nella nostra associazione cuturale sono presenti educatori, maestri d’arte, creativi ed artisti – spiega Ilaria Marchesi – pertanto il programma culturale che fa da corredo all’evento per noi è importantissimo, siamo felici di esser riusciti a coinvolgere tante realtà diverse che proporranno attività (gratuite) per bambini e famiglie e momenti di approfondimento che spaziano dalla visita guidata alle chiacchierate con professionisti”. 

Qui la pagina ufficiale dell'evento e le informazioni

Natura Mania Monza 100x70-001

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MonzaToday è in caricamento