rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Festa del vino a Calusco d'Adda

Il 12, 13 e 14 settembre 2014

VENERDI' 12 SETTEMBRE 

Ore 18.00: Apertura della festa Dalle h. 18.00 alle 23.00: all’interno della ex-chiesetta S. Fedele, degustazioni dei vini di oltre dieci cantine provenienti da diverse zone d’Italia (durante i tre giorni si alterneranno e faranno la loro comparsa case del calibro di Uberti, Col d’Orcia, Iaretti Paride, Terre di Leone, Marsetti, Villa Canestrari, Luretta, Feliciana, Corte Fusia,…).

Dalle h. 20.00 alle h. 21.00: Laboratorio dei Sapori, preparazione della battuta di Fassona piemontese

Dalle h. 20.00 alle h. 22.00: il Ristorante Toscano (www.ristorantetoscano.it) propone il proprio piatto d’eccellenza. Durante tutta la festa, per stuzzicare il vostro palato: taglieri di affettati e formaggi del territorio, hamburger scelto con carne proveniente da allevamenti certificati e a km 0.

SABATO 13 SETTEMBRE

Dalle h. 18.00 alle 23.00: all’interno della ex-chiesetta S. Fedele, degustazioni dei vini di oltre dieci cantine provenienti da diverse zone d’Italia (durante i tre giorni si alterneranno e faranno la loro comparsa case del calibro di Uberti, Col d’Orcia, Iaretti Paride, Terre di Leone, Marsetti, Villa Canestrari, Luretta, Feliciana, Corte Fusia,…)

Dalle h. 20.00 alle h. 21.00: Laboratorio dei Sapori, taglio al coltello del Prosciutto Crudo Toscano Dalle h. 20.00 alle h. 22.00: il Ristorante La Corte del Noce (www.lacortedelnoce.com) propone il proprio piatto d’eccellenza.

Abbinamento musicale jazz a cura di “The Big Band”. Proiezione di documentari di artisti emergenti sul maxi schermo collocato nell’area esterna della festa.

DOMENICA 14 SETTEMBRE

Ore 16.00: apertura della festa. Dalle h. 16.00 alle h. 18.00: laboratorio per bambini, “Facciamo il Formaggio” con Marco dell’agriturismo Prati Parini.

Dalle h. 18.00 alle 23.00: all’interno della ex-chiesetta S. Fedele, degustazioni dei vini di oltre dieci cantine provenienti da diverse zone d’Italia (durante i tre giorni si alterneranno e faranno la loro comparsa case del calibro di Uberti, Col d’Orcia, Iaretti Paride, Terre di Leone, Marsetti, Villa Canestrari, Luretta, Feliciana, Corte Fusia,…).

Dalle h. 20.00 alle h. 21.00: Laboratorio dei Sapori, degustazione dei formaggi delle valli Orobiche a cura di Marco Fustinoni.

Dalle h. 20.00 alle h. 22.00: il Ristorante Trattoria Visconti (www.trattoriavisconti.it) propone il proprio piatto d’eccellenza.

Durante tutta la festa, per stuzzicare il vostro palato: piatti di affettati e formaggi del territorio, hamburger scelto con carne proveniente da allevamenti certificati e a km 0.

Abbinamento musicale Dj Set a cura di dj Polpi e dj Ciara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del vino a Calusco d'Adda

MonzaToday è in caricamento