Fotografia a cena: Maurizio Galimberti in Villa Reale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Il Secondo Piano Nobile della Reggia di Monza ospita il secondo incontro della rassegna dedicata ai grandi Fotografi, promossa da Le Cucine di Villa Reale in collaborazione con ARSin e Denis Curti.

Venerdì 16 settembre, alle ore 20.00 Nella Sala del Secondo Piano Nobile, Le Cucine di Villa Reale in collaborazione con ARSin e Denis Curti presentano il secondo appuntamento "Fotografia a Cena", la rassegna culturale che vede protagonisti i grandi Maestri della fotografia italiana.

Dopo l'incontro con Giovanni Gastel, è Maurizio Galimbert, il Maestro della Polaroid a raccontarsi nella maestosa sala del Secondo Piano Nobile durante una cena esclusiva curata da Le Cucine di Villa Reale, per ripercorrere il percorso che l'ha portato dalla singola immagine ai mosaici che compone come note su pentagramma, rielaborando forme artistiche di varia ispirazione e raggiungendo la più intima visione del suo soggetto, sovrapponendo la realtà dell'immagine al desiderio di ogni forma d'arte.

Galimberti non resta immobile, l'indole inquieta è il messaggio vivo di ogni opera rappresentata, che avvolge e diventa sogno: attraverso la convivialità, è possibile vivere uno spettacolo multisensoriale che coinvolge la vista, l'udito ma soprattutto il gusto.

Le Cucine di Villa Reale, promotore dell'evento, cura anche la selezione gastronomica: un piccolo aperitivo apre la serata, e prepara il palato per la cena, secondo la tradizione gastronomica delle Cucine, con una selezione di piatti che abbraccia l'autunno in arrivo, Culaccia di Parma e fungo Porcino fritto sono il preludio ad uno dei piatti autunnali più amati, il Risotto con Finferli. Chiude la cena il dessert: Fantasia del Pasticciere Le Cucine di Villa Reale

Fotografia a Cena fa parte di uno dei tanti progetti curati da Le Cucine di Villa Reale in cui si mixa il gusto per l'arte in un'armonia polisensoriale: dalla qualità della materia prima nella selezione degli ingredienti per la cena, fino all'eleganza degli allestimenti che mettono in giusto risalto la regalità dell'ambiente.

La rassegna, a cura dell'associazione culturale ARSin è moderata da Denis Curti che, tra domande, provocazioni e racconti, guida i commensali nell'affascinante mondo artistico di ogni autore.

Per info e prenotazioni:

info@villarealedimonza.it | 039 2303531 oppure 336 8535743

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento