← Tutte le location

Location

Piazza Trento e Trieste

Piazza Trento e Trieste rappresenta da sempre il cuore della città di Monza. La centralissima piazza sorge a due passi dal Duomo e dall'Arengario e ospita al centro il Monumento ai Caduti, dedicato ai caduti monzesi della prima guerra mondiale e poi trasformato in un omaggio ai caduti di tutte le guerre. 

Sulla distesa di aiuole e verde che circonda il Monumento si affaccia il Municipio, il Palazzo comunale sede della vita amministrativa della città. In quello che anticamente era il Pratum magnum della città il giovedì è ospitato il mercato con bancarelle di tessile, calzature, bigiotteria e articoli per la casa. Durante le vacanze invernali piazza Trento e Trieste ospita il Villaggio di Natale con i mercatini natalizi e spesso è teatro di manifestazioni e iniziative legate allo Sport, alla Musica e all'Intrattenimento, confermandosi uno dei luoghi simbolo della città.

Piazza Trento e Trieste è raggiungibile a piedi dal centro di Monza oppure proprio sotto la piazza si trova un autosilo dove è possibiel parcheggiare l'auto. A ridosso della piazza transitano anche le principali linee si autobus che attarversano la città e partono dalla stazione. 

Eventi in programma

  • Non ci sono eventi

Eventi conclusi


Vuoi essere aggiornato sulla programmazione di questa location?

Attiva Notifiche

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento