Natale a Lissone, mercatini e pista di pattinaggio

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Lissone
  • Quando
    Dal 01/12/2017 al 07/01/2018
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Musiche natalizie, lucine, un «Magic Globe» in cui sarà possibile vivere l’incredibile sensazione di entrare in una sfera innevata con tanto di paesaggio polare, venti casette dove andare in cerca dell’idea giusta per un regalo. E, ancora, pista di pattinaggio aperta sino al 14 gennaio e proiezioni scenografiche sulla facciata di Palazzo Terragni.

Lissone si prepara al Natale e lo fa in grande e con tante novità. Le iniziative del “Natale Lissonese” sono promosse e sostenute dall’Amministrazione Comunale e condivise dal Distretto Urbano del Commercio (DUC), in collaborazione con Unione Commercianti Monza e Brianza, Lissone Commercia, APA Confartigianato Imprese Lissone, Pro Loco Città di Lissone e Zona Carducci Design Events.

I mercatini

In Piazza Libertà, dall’1 dicembre al 7 gennaio, saranno collocate 14 casette di legno che costituiranno un mercatino natalizio con operatori commerciali ed economici. A loro, si affiancheranno sette punti espositivi a tema natalizio che ospiteranno dal 2 al 24 dicembre le realtà associative e di volontariato del territorio. Sabato 16 e domenica 17 dicembre in via SS. Pietro e Paolo è previsto mercatino hobbysti a cura della “Pro Loco Città di Lissone”. Come da tradizione, domenica 17 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 19.30 in Piazza Fumagalli (Giardini retro Chiesa Prepositurale SS Pietro e Paolo) si terrà il Presepe Vivente. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato al 23 dicembre.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio

Oltre alle attività di animazione, è inoltre confermata anche per il 2017 la pista per il pattinaggio sul ghiaccio. La pista di Piazza Libertà resterà aperta al pubblico fino al 14 gennaio 2018 con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19.30, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.30.

Un "Magic Globe" e l'Albero

La novità di maggior rilievo per il Natale 2017 riguarderà l’installazione nelle giornate del 23 e 24 dicembre di un Golden Globe situato in pieno Centro: una speciale maxi-sfera dal diametro di 4 metri scenografata all’interno con paesaggio natalizio illuminato, in cui sarà possibile entrare, farsi fotografare e ricevere in omaggio un’immagine dal “fascino” polare. L’evento inaugurale del “Natale Lissonese” è invece previsto per il pomeriggio di venerdì 8 dicembre con l’accensione dell’albero di cedro in via Paradiso, accompagnato dal concerto bandistico della Banda di Santa Cecilia e animazione a cura di “Pro Loco Città di Lissone”. La città si animerà e “colorerà” con l’accensione delle luminarie nel Centro, in via Carducci e nelle frazioni di Bareggia e Santa Margherita, oltre che con proiezioni architetturali e scenografiche su Villa Candiani-Battaglia-Magatti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento