Mostra "Fate, Elfi e Folletti" a Villa Mirabello

Il Parco di Monza da sempre è in grado di incantare i suoi visitatori sia per la bellezza dello spettacolo che la natura sa offrire sia per le leggende e le storie che gli alberi sembrano ancora oggi custodire.

Perché non credere che un tempo i boschi immensi fossero abitati da entità sovrumane, da piccole divinità che ancora si compiacevano di visitare questo nostro mondo e di mostrarsi in forme graziose o spaventevoli agli esseri umani? Da sempre l’esistenza del “Piccolo Popolo” nascosto nei luoghi della nostra quotidianità, ha affascinato - e continua ad affascinare - intere generazioni di bambini e di adulti. Anche nel Parco di Monza.

In Villa Mirabello da venerdì 13 maggio fino all'1 novembre 2016 sarà possibile visitare la mostra "Fate, Elfi e Folletti. I segreti del Piccolo Popolo" grazie alla quale sarà possibile immergersi in questo mondo magico che da sempre ispira e ancora oggi affascina scrittori e registi.

Grazie ad un allestimento scenografico fatto di suoni, colori e suggestioni le splendide sale della Villa seicentesca si trasformeranno in un regno fatato abitato da presenze impalpabili e rarefatte. Un percorso emozionante ed interattivo condurrà i piccoli visitatori in luoghi magici dove l’immaginazione e il fantastico subentrano al reale. Ogni sala espositiva sarà dedicata ad un particolare momento della giornata - dall’aurora fino alla notte fonda - e ai principali protagonisti agli abitanti del “Piccolo Popolo”: fate, nani, coboldi, elfi e folletti.

Attraverso una serie di giochi e attività i bambini potranno scoprire le diverse caratteristiche di questi personaggi e avvicinarsi alla Natura che li ospita. L’esperienza di visita potrà proseguire anche all’interno del Parco grazie ai diversi percorsi tracciati per i visitatori pensati per far scoprire la ricca flora e toccare con mano l’energia della natura.

Il progetto, a cura di Corrado Beretta e di Corrado Accordino, è ideato, prodotto e organizzato da ViDi in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, La danza immobile / Teatro Binario 7, Creda Onlus e con il patrocinio del Comune di Monza.

INFORMAZIONI, ORARI E BIGLIETTI - Dal 13 maggio al 12 giugno da giovedì a venerdì 15.00 - 18.30, Sabato, domenica e festivi 10.30 - 19.30. Dall’8 giugno al 1 novembre mercoledì, giovedì e venerdì 15.00 - 18.30, Sabato, domenica e festivi 10.30 - 19.30. Biglietti: intero 8 euro, ridotto: 6,00 euro (bambini dai 3 ai 14 anni, disabili, over 65 anni). Biglietto Famiglia: 6,00 euro cad. 2 o più bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni + max 2 accompagnatori adulti. Gratuito: bambini fino ai 3 anni, accompagnatori disabili, guide turistiche con gruppi, docenti accompagnatori, giornalisti accreditati. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento