Sabato, 23 Ottobre 2021
Eventi

Ecco i vincitori della Maratona Fotografica: in mostra gli scatti della prima edizione

Da sabato 25 novembre fino al 7 dicembre. Domenica 3 dicembre la cerimonia di premiazione

Una grande cerimonia di premiazione e una mostra dedicata alle fotografie scattate a Monza per raccontarne gli scorci nascosti e la Grande Bellezza. Cala il sipario sulla prima edizione della Maratona Fotografica che ha riscosso un grande successo di pubblico, dando la possibilità a tanti appassionati di fotografia e amanti degli scatti di immortalare la città di Teodolinda e di trascorrere una giornata unica.

Per domenica 3 dicembre è in programma presso la Biblioteca San Gerardo la cerimonia di premiazione dei vincitori della Maratona. Sabato 25 novembre invece presso lo spazio espositivo della Biblioteca San Gerardo (in via Lecco 12) sarà inaugurata la mostra delle fotografie della Maratona Fotografica dove fino al 7 dicembre saranno esposti gli scatti vincitori e una selezione di foto di tutti gli altri partecipanti.

I vincitori e le fotografie 

Categoria Fotocamere - Vincitore assoluto Virzi Francesco. Per il tema La Grande Bellezza: 1° Bielli Gabriele, 2° Casati Alberto, 3° 164 Bolzani Matteo. Per il tema Sacro e Profano: 1° Virzi Francesco, 2° Sambatana Santina, 3° Corbetta Laura. Per la competizione a tema Secret Corner: 1° Colaizzi Elisabetta, 2° Malacrida Alessio, 3° Mazzetta Claudia. E infine Borderline: 1° Colonna Andrea, 2° Sosio Marco, 3° Petrucci Roberta. Premio Foto Cult: Bielli Gabriele. 

Categoria Smartphone - Vincitore assoluto Sara Benettolo. Per il tema  La Grande Bellezza: 1° Sara Benettolo, 2° Elisabetta Ajmassi, 3° Abrasheva Maria. Per il tema Sacro e Profano: 1° Cataudella Emanuela, 2° Elisabetta Ajmassi, 3° Giovanni Tammacco. Per la sfida a tema Secret Corner: 1° Arosio Antonio, 2° Cataudella Emanuela, 3° Elisabetta Ajmassi. Questi invece i vincitori per il tema Borderline: 1° Giovanni Tammacco, 2° Cataudella Emanuela, 3° Serafino Ruperto. Premio Foto Cult Serafino Ruperto. 

Ai vincitori assoluti di categoria (Fotocamere e smartphone) è andata in regalo una macchina fotografica Fuji Instax + una cena. I primi tre classificati dei vari temi invece hanno vinto rispettivamente (1° classificato) cavalletto + auricolare/maglione, (2° classificato) cornice inScatola, (3° classificato) biglietto Villa Reale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i vincitori della Maratona Fotografica: in mostra gli scatti della prima edizione

MonzaToday è in caricamento