rotate-mobile
Mostre Villa Reale

Villa Reale, un weekend ricco di mostre, spettacoli ed esibizioni

Nella splendida cornice della restaurata Villa Reale di Monza sabato 13 e domenica 14 settembre si potrà assistere a spettacoli, esibizioni e visitare la mostra in corso "Memoria e Splendore"

Quasi 13mila visitatori solo nei primi giorni di apertura. 

La Villa Reale di Monza continua ad attirare l'interesse di sempre più brianzoli e turisti.

Oltre alle visite gratuite in programma fino al 18 settembre, nel weekend presso lo storico gioiello artistico monzese è in programma un ricco calendario di appuntamenti aperti al pubblico.

Sabato 13 e domenica 14, oltre alla possibilità di visitare la mostra fotografica di Piero Pozzi “Memoria e Splendore: una storia per immagini” che ripercorre la storia di Villa Reale dal 1993 ad oggi, i visitatori assisteranno, con ingresso libero, a concerti e performance artistiche, negli splendidi spazi degli appartamenti reali al Secondo Piano Nobile e nelle sale del Belvedere.

Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle18.00: performance teatrale “Le relazioni pericolose in Villa Reale”, a cura della compagnia La Danza Immobile, Teatro Binario 7 di Monza. La Compagnia da oltre quindici anni produce spettacoli di prosa per adulti con un’attenzione particolare alla rielaborazione drammaturgica di testi classici o di letteratura contemporanea. Dalle ore 18.00 alle ore 19.00: performance jazz con Felice Clemente e Javier Perez Forte, in collaborazione con Blue Note Milano.

Domenica 14 settembre dalle ore 10.00 alle19.00 ci sarà il gruppo di rievocazione storica “le Feste Galanti” e comparse in maschera animeranno i nuovi spazi della Villa. Dalle ore 11.00 alle 13 e dalle ore 16.00 alle18.00 è in programma la performance teatrale “Le relazioni pericolose in Villa Reale” (a cura della compagnia La Danza Immobile, Teatro Binario 7 di Monza). Dalle ore 16.00 alle 17.00 ci sarà l'esibizione dell’Ensemble d’ottoni dell’Accademia Teatro alla Scala, con musiche di Givanni Gabrieli, Johann Sebastian Bach; George Gershwin; Leonard Bernstein. A seguire, dalle ore 18.00 alle 19.00, l'esibizione dei solisti di canto dell’Accademia Teatro alla Scala, con celebri arie d’opera di Gacomo Puccini e Giuseppe Verdi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Reale, un weekend ricco di mostre, spettacoli ed esibizioni

MonzaToday è in caricamento