Mostra di biciclette e aperitivo al Level Bar

Mostra Biciclette e Aperitivo al Level Bar di Desio per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Venerdì 19 settembre 2014 dalle 18:00 alle 2:00

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

In occasione della SEM 2014 (Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile) il Level Bar di Desio (via Carlo Forlanini 60) in collaborazione con l'azienda storica Leri, dedica la serata del 19 settembre 2014 dalle 18:00 agli amanti delle 2 ruote con una mostra di pezzi unici.
Un modo per incentivare l'utilizzo della bicicletta ed un pretesto per trascorrere una serata differente ed allegra.

Il format della Settimana Europea della mobilità in bicicletta è nato 11 anni fa da un piano di collaborazione con la Regione Lombardia, divenuto nazionale, pronto ad accogliere centinaia di programmi ed iniziative divisi per regione. Un evento che raccoglie sempre più consensi ed adesioni a livello internazionale, che ha la finalità di modificare gli stili di vita a favore di una tendenza più sostenibile.

Durante la serata l'azienda storica Leri (www.leribiciclette.it) produttrice di biciclette dal 1898, sarà protagonista di una esposizione di modelli d'epoca e pezzi personalizzati.
Non mancheranno alcuni prototipi come le biciclette a scatto fisso, tanto in voga oggi, e pezzi unici come il modello da uomo di provenienza svizzera del 1932.
In mostra anche accessori in cuoio, telai forgiati a mano ed una bicicletta ricavata da parti di un vecchio cancello. Sarà inoltre possibile bere un aperitivo con le titolari, le sorelle Roberta e Paola, che vi racconteranno gli oltre cento anni di attività di un azienda che ancora oggi fa della storia e della cura dei particolari, la base del marchio Leri.

Level Bar riserverà a tutte le persone che arriveranno in bicicletta una bella sorpresa in ricordo della serata. A disposizione un 'area parcheggio custodita dedicata esclusivamente alle biciclette. Il locale si trova nei paraggi della stazione ferroviaria di Desio dalla quale si può arrivare e ripartire con treni adibiti al trasporto bici se si arriva da lontano. Level Bar è collegato da una pista ciclabile ben illuminata e sicura.

Lo scopo della serata è incentivare l'uso della bicicletta e regalare una bella serata a tutti i partecipanti. L'ingresso alla mostra è libero dalle 18:00 alle 2:00; dalle 19:30 alle 21:00 ci sarà anche il nostro consueto Buffet dell'aperitivo.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento