Mostre Villa Reale

Memoria e splendore. Una storia per immagini

La Villa Reale di Monza nelle fotografie di Piero Pozzi. Dall'8 al 28 settembre 2014

Un’esposizione per mostrare e focalizzare il percorso della Villa Reale dal 1993 a oggi. Una lettura fotografica storica e sensibile, che, attraverso la memoria, mostra il ritorno allo splendore. Un lavoro di ascolto silenzioso di un luogo: dal degrado, al cantiere, fino al ritorno alla bellezza e alla cittadinanza intera.

“Memoria e Splendore” è una storia per immagini che vale la pena di essere raccontata con chiarezza e con passione per iniziare a costruire una memoria nuova per il futuro. L’esposizione e? prodotta e organizzata da Gli Eventi di Villa Reale by Vision Plus. Le fotografie e l’ideazione sono di Piero Pozzi.

La mostra e? stata realizzata grazie al contributo della Provincia di Monza e Brianza, come intervento finanziato all’interno del progetto Distretti culturali, del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e di Confindustria Monza e Brianza. Patrocini: Comune di Monza e Reggia di Monza, sotto l’egida di Expo 2015.?Partner tecnici: Baobab Comunicazione, Graficart e FDF Digital Service, con il supporto di Canon.

Orari: Lunedì – sabato 10-21 (ultimo ingresso alle 20) Domenica 10-19 (ultimo ingresso alle 18)

Ingresso libero.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memoria e splendore. Una storia per immagini

MonzaToday è in caricamento