rotate-mobile
Mostre Centro Storico / Piazza Roma

Raccontare il Natale, mostra all'Arengario

Da sabato 29 novembre al 6 gennaio 2015: un allestimento dedicato all'illustrazione e al fumetto sul tema natalizio. Ingresso gratuito

Un percorso attraverso la narrativa per immagini ci propone un modo gioioso di raccontare il Natale con personaggi di oggi e di ieri, risalendo nel tempo fino alle origini della Nona Arte, per festeggiare il 25 dicembre, sia secondo la tradizione religiosa che rappresenta la nascita di Gesù sia nella laica affermazione del valore umano del dono e della solidarietà.

La mostra allestita all'Arengario dal titolo "Raccontare il Natale" offre la possibilità di scoprire rarità editoriali e opere di maestri di tutti i Paesi.

Si tratta di una iniziativa a cura della Fondazione Fossati realizzata in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche giovanili del comune di Monza.

L'allestimento sarà visibile, con ingresso gratuito, dal 29 settembre al 6 gennaio 2015.

Dieci autori rendono omaggio a questa rassegna con un disegno originale. Si tratta di Giuliana Maldini, Manlio Truscia, Marilena Nardi, Maria Grazia Quaranta, Carlo Squillante, Sandro Dossi, Elena Terrin, Bruno Bozzetto, Margherita Allegri, Alberico Motta.

L'inaugurazione è prevista per sabato 29 novembre alle ore 11.

Apertura fino al 6 gennaio 2015.

Orari: tutti i giorni, 10.00–19.00; 25 dicembre e 1 gennaio,15.00-19.00.

Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccontare il Natale, mostra all'Arengario

MonzaToday è in caricamento