Percettive, guardare il mondo attraverso l’obiettivo di un fotografo

Il 30 novembre alle ore 17 inaugura presso il Bistrot Caffè e Parole a Monza la mostra fotografica Percettive per chi vuole percorrere il cammino della vita lasciandosi affascinare da nuove prospettive, allestita dal fotografo Riccardo Chiesa in collaborazione con la psicologa Romina Alfano e la comunità DinamicaMente

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Sarà inaugurata domenica 30 novembre 2014 alle ore 17.00 presso il Bistrot Caffè e Parole in via Missori 3 a Monza la mostra fotografica "Pecettive" allestita dal fotografo Riccardo Chiesa, la cui passione per la fotografia nasce lontana nel tempo con l'impegno professionale nella fotografia industriale e si sviluppa poi come hobby personale, alla ricerca di scatti significativi del mondo intorno a sé visto con occhi curiosi che sanno emozionarsi ed entusiasmarsi.

La mostra "Percettive" è nata dall'idea del fotografo stesso e della psicologa Romina Alfano, le cui specificità si sono intrecciate, con l'obiettivo di offrire spunti per guardare il mondo con prospettive diverse e lasciarsi affascinare dal cammino che è la vita. Un percorso in cui i due coniugi Riccardo e Romina credono molto, come lascia intendere anche la formazione della dottoressa Romina Alfano presso l'Università Studio ArteCrescita dove ha frequentato il corso per psicologi in PhotoTherapy Techniques di Judy Weiser.

"Percettive" ha un intento evocativo, non vuole saturare di significati, ma fornire linee guida, che si possono seguire, travalicare e personalizzare.

In tale ottica il guest-book ne è parte integrante: come una nera lavagna decorata da un'artista, poiché l'arte apre la strada, quelle pagine bianche si lasciano poi "segnare" da un pensiero che ciascun visitatore vorrà donare, come testimonianza del proprio passaggio.

La mostra, allestita con la collaborazione di DinamicaMente, comunità in cui opera la dottoressa Alfano offrendo consulenza psicologica per adolescenti e giovani adulti, resterà aperta il 30 novembre fino alle ore 20, con un rinfresco offerto dagli organizzatori, e successivamente resterà allestita per tutto il mese di dicembre, grazie all'ospitalità offerta dal Bistrot Caffè e Parole di Monza.

I più letti
Torna su
MonzaToday è in caricamento