rotate-mobile
Eventi

Torna a Monza il Motor Show

Seconda edizione del MIMO Milano Monza Motor Show dal 16 al 19 giugno

Torna a Monza l’appuntamento con il Motor Show. La seconda edizione del MIMO Milano Monza Motor Show si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022 con anteprime e novità di oltre 50 brand auto e moto.

Ancora una volta il MIMO 2022 toccherà le città di Milano e Monza, mantenendo il suo caratteristico format gratuito per il pubblico, che potrà ammirare i modelli esposti passeggiando per le strade del centro milanese oltre che nei box e in pista all’Autodromo Nazionale di Monza. Ad arricchire la tappa monzese ci sarà anche il passaggio della Mille Miglia con una prova da corrersi nel Tempio della Velocità.

“Sabato 18 e domenica 19 giugno il pubblico potrà, inoltre, entrare gratuitamente in Autodromo e ammirare le sfilate di supercar in calendario, oltre agli equipaggi della 1000 Miglia. MIMO 2022 vuole essere una manifestazione di qualità popolare e anche la scelta di spostarci nella settimana successiva alla chiusura delle scuole vuole essere un’occasione perché sia volano per il commercio e il turismo attraverso un coinvolgimento superiore di giovani e famiglie” ha detto Andrea Levy, Presidente MIMO.

Giovedì 16 giugno alle 19 in piazza Duomo ci sarà la Premiere Parade, la presentazione dinamica su red carpet delle anteprime, guidate dai manager stessi o da testimonial. Una sfilata che sarà l’unveill delle novità dei brand e che diventerà un video comunicato ai media internazionali e nei mercati.

“Con la seconda edizione del MIMO, in Autodromo scatta il semaforo verde: la Lombardia riaccende i motori e riprende a correre. Il 2022 sarà l’anno del centenario del Tempio della Velocità, entrato nella leggenda degli sport motoristici anche grazie alla sua posizione all’interno del Parco che dà vita ad uno scenario unico al mondo. Uno spazio che andrà riempito di contenuti, oltre al GP di Formula 1, il “nostro” GP. Questa sarà la mission per l’anno del centenario a cui il MIMO potrà dare un’importante accelerata” ha detto durante la conferenza di presentazione Dario Allevi, sindaco di Monza.

Monza, il cuore della passione dinamica

Sabato 18 e domenica 19 giugno i riflettori si accenderanno su Monza e sull’Autodromo, cuore della passione dinamica del MIMO. Un fine settimana caratterizzato da un calendario che, oltre all’esposizione delle novità delle case nei 20 box a disposizione, prevede eventi con oltre 2000 supercar, hypercar e classiche di pregio, tutte attese nella corte e nelle sale di Villa Reale, headquarter e hub di MIMO 2022. Dalla collaborazione con 1000 Miglia nasce il Trofeo MIMO 1000 Miglia, la prova cronometrata sulla pista di Formula 1 con la quale si cimenteranno le oltre 300 supercar iscritte agli eventi dinamici del calendario MIMO, sabato 18 giugno 2022. La partnership tra MIMO e 1000 Miglia rappresenterà una contaminazione, il suggestivo incontro tra le ultime tecnologie e le innovazioni automotive dei brand e il mondo del classico. Domenica 19 giugno sarà il momento delle dreamcar di Cars&Coffee che arriveranno da tutta Europa per un meeting glamour e adrenalinico tra le strade di Monza e la pista di Formula 1.

“La riconferma del nostro circuito tra i protagonisti dell’evento evidenzia che il Tempio della Velocità è stato in grado di soddisfare le aspettative degli organizzatori e delle case automobilistiche nell’edizione passata. A un passo dal centenario, l’Autodromo si dimostra così una volta di più luogo prediletto per ospitare qualunque tipo di evento, motoristico e non: dalle gare alle celebrazioni storiche, passando per esposizioni, parate e raduni. Per di più, nel 2022, grazie alla collaborazione tra MIMO e 1000 Miglia, il circuito diventerà il prestigioso palcoscenico della gara di regolarità più importante al mondo, e ne dobbiamo essere estremamente orgogliosi. Il nostro auspicio è che questo nuovo format fornisca al MIMO una risonanza ancora maggiore rispetto al 2021 e possa portare in Autodromo un nutrito numero di appassionati in un evento finalmente senza limitazioni per il pubblico” ha detto Giuseppe Redaelli, Presidente Autodromo Nazionale Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Monza il Motor Show

MonzaToday è in caricamento