Cosa fare nel weekend del 4 e 5 giugno a Monza e in Brianza

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 03/06/2016 al 05/06/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

I più fortunati hanno iniziato a respirare l'aria del weekend già da giovedì, dimenticando lavoro, esami e scuola, ma per chi non ha avuto la fortuna di fare il "ponte" il fine settimana alle porte regalerà l'opportunità per recuperare con i tanti appuntamenti in programma a Monza e in Brianza. 

PARCO TITTONI - A Desio prosegue il Festival di Villa Tittoni con treserate imperdibili. Si comincia venerdì 3 giugno con il "Peace&Love Party" (ingresso 5 euro) per un viaggio negli anni più amati per una notte coi fiori tra i capelli, ondeggiando ai ritmi di Woodstock. La musica sarà protagonista anche sabato sera quando sul palco di Villa Tittoni saliranno gli EIFFEL 65 in concerto preceduti dalla Zarro Night. Domenica 5 giugno sarà la volta di Beatland e del djset di Missy Clara. Per tutto il pomeriggio di domenica a partire dalle 17 animazione per bambini e, durante la cena, sul palchetto griglieria musica jazz dal vivo.

SAN GERARDO - Il 6 giugno a Monza si celebra San Gerardo con la Festa delle Ciliegie. La Sagra è in programma per lunedì ma i festeggiamenti inizieranno a partire da domenica sera quando nel Lambro, come da tradizione, verrà deposta la statua del Santo in memoria di uno dei suoi miracoli. 

SPORT E MANIFESTAZIONI - Il weekend alle porte è dedicato anche allo Sport e alla Solidarietà. All'interno della pista di Monza, in Autodromo, si correrà la marcia Formula Uno organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Oltre a quattro percorsi a disposizione dei partecipanti ci saranno animazione, musica e gonfiabili per una festa che punta a coinvolgere tutti per una buona causa. Il fine settimana dell'Autodromo vede protagonista anche le due ruote e i motori con i corsi per i motociclisti e per i piccoli aspiranti centauri. 

SAGRE - Anche per questo primo weekend di giugno non mancano gli appuntamenti per i più golosi con le sagre e lo street food. A due passi da Monza nell'incantevole cornice del Castello di Cermenate fino a domenica prosegue la manifestazione dedicata alle specialità del cibo di strada mentre a Biassono è ancora possibile cenare alla Festa Campagnola. In Brianza fino al 5 giugno è in programma anche l'OktoberFest dove immergersi nell'atmosfera della Baviera e gustare buona birra accompagnata da un'ottima cucina e animazione. 

MOSTRE - Sotto i portici dell'Arengario sabato 4 giugno sarà allestita la mostra a ingresso gratuito "Rolling Vietnam" che espone gli scatti del viaggio nel Paese in sedia a rotelle di Federico Villa per riflettere sulla disabilità. A Villa Mirabello prosegue l'esposizione "Il Piccolo Popolo di Elfi, Folletti e Fate" con un percorso alla scoperta delle fiabe e delle leggende sulle creature magiche con itinerari e laboratori anche nel verde. Proseguono poi le aperture delle esposizioni tra la Villa Reale, i Musei Civici, l'Autodromo e l'Arengario. Anche sabato e domenica sarà possibile visitare la mostra ospitata nella Reggia di Monza "Gastel per Rolling Stone. Le 100 facce della Musica Italiana". Negli spazi del Serrone invece si può accedere gratuitamente all'esposizione organizzata da Quattroruote sul futuro dell'auto "Road to (R)evolution" mentre in Autodromo continua la mostra sul mito del pilota Ayrton Senna. In Arengario i visitatori potranno fare un viaggio attraverso la fotografia con l'esposizione dedicata agli scatti di Robert Doisneau. Ai Musei Civici invece è ancora possibile ripercorrere la storia del capoluogo brianzolo con la mostra "Monza 1816, il sigillo della Città".

CINEMA - Se per il weekend avete in programma di vedere un bel film al cinema non resta che scegliere quale pellicola e in quale sala cinematografica consultando la sezione Cinema del nostro sito.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Per Halloween mostri e feste nel Parco

    • dal 30 ottobre al 1 novembre 2020
    • Parco di Monza - Cascina Costa Alta
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Festa dei pizzoccheri al Centro sportivo

    • dal 9 al 25 ottobre 2020
    • Centro sportivo di Senago, via Di Vittorio 2, Senago
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento