Cosa fare a Monza nel weekend del 14 ottobre: dall'universo di Harry Potter alle sagre

Tutti gli appuntamenti in programma in città e in provincia

Una storica villa della Brianza catapultata nell'universo di Harry Potter, una sagra che ha come protagonista le polpette, ma anche una corsa per le strade di Vimercate, le giornate del Fai d'autunno e la mitica sagra dei pizzoccheri. Egrave; un weekend carico di eventi sia a Monza che in Brianza quello da venerdì 12 a domenica 14 ottobre.

La sagra dei pizzoccheri

Pizzoccheri, maccheroncini al ragù di cervo, ma anche sciattassero e stufato con porcini. Da venerdì 12 a domenica 21 ottobre 2018 a Senago (Milano) si terrà la "Sagra dei pizzocheri".

I dettagli e gli orari

Il mondo di Harry Potter a Desio

Sarà la magia la vera protagonista di “Potterland” l’evento che animerà l’intera Villa Tittoni il 13 e il 14 ottobre prossimi: le sale al piano terra, quelle al primo piano e il parco antistante la Villa ospiteranno lezioni, giochi, gare e molto altro.

I dettagli e gli orari

La sagra delle polpette

Da Giovedì 18 a Domenica 21 Ottobre a Brugherio va in scena Polpette All Star, uno dei più grandi appuntamenti enogastronomici dedicati alla Polpetta, in tutta la sua tradizione e le sue tipologie (e soprattutto in tutte le salse), accompagnata da Birre selezionate, Eventi e Animazione - presso la Piazza Togliatti di Brugherio. Gustose specialità di carne o verdura, di pesce o formaggio, fritte o al forno, calde o fredde, dolci o salate, ripiene o al sugo, nel panino o con la pasta, tradizionali o innovative.

I dettagli e gli orari

Giornate del Fai d'autunno

Sabato 13 e domenica 14 ottobre tornano le giornate del Fai. A Monza e in Brianza ci saranno due itinerari tematici: "Uno incentrato sull’architettura e il design e uno sull’acqua, realtà significative del territorio che meritano di essere ulteriormente apprezzate e conosciute grazie ai nostri giovani volontari", spiega Elena Colombo, Capo Delegazione FAI Monza.

I dettagli e gli orari

Ecco la Strtavimercate

Torna domenica 14 ottobre la StraVimercate, corsa cittadina arrivata al traguardo della sua diciottesima edizione. La marcia podistica non competitiva, aperta a tutti promossa dall’assessorato allo Sport in collaborazione con la Polisportiva Di.Po., prenderà il via dal centro Giovanile Cristo Re di via Valcamonica, 27.

I dettagli e gli orari

La Mostra su Robert Capa

Prosegue fino al 27 gennaio 2019 la mostra all'Arengario di Monza su Robert Capa, il padre del fotogiornalismo moderno. In mostra più di 100 immagini in bianco e nero che documentano i maggiori conflitti del Novecento, di cui Capa è stato testimone oculare, dal 1936 al 1954.

I dettagli e gli orari

La mostra sulla principessa Sissi

Prosegue fino al 31 ottobre alla Villa Reale la mostra sulla principessa Sissi, la principessa più amata della storia. In mostra diversi oggetti appartenuti alla regina Sissi, i suoi accessori ed oggetti di bellezza..

I dettagli e gli orari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento