rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Monza nel weekend: tutti gli eventi da venerdì 14 a domenica 16 dicembre

Tutti gli appuntamenti in programma in città e in provincia

La festa di natale a Monza

Nella serata di venerdì 14 dicembre al Centro civico San Gerardo di via Lecco è in programma un concerto di voci bianche. L'appuntamento è per le 18.30, a seguire ci sarà un aperitivo con scambio di auguri.

I dettagli e gli orari

Albero di Natale Vivente

Flash mob natalizio a Monza. Per la seconda volta sabato 15 dicembre nel capoluogo brianzolo prenderà forma un luminoso albero di Natale vivente. L'appuntamento è per le ore 16:30 in Piazza Trento e Trieste per formare le mille luci di un luminosissimo Albero di Natale umano, con l'allegria e dalla musica delle canzoni natalizie più famose. L'invito è aperto a tutti, grandi e piccini e la partecipazione è gratuita basta presentarsi alle 16:30 in Piazza Trento e Trieste davanti al Comune.

I dettagli e gli orari

Mercatini di Natale a Monza

Gli abeti, le luci e le statuette di legno. La magia e la poesia del Natale è pronta a conquistare Monza: da sabato 1 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019 nel capoluogo Brianzolo. sarà presente un villaggio natalizio con bancarelle, mercatini, una pista di pattinaggio e un'area giostre per i più piccoli.

I dettagli e gli orari

Concerti di Natale

Sabato 15 dicembre, inoltre, sono in programma due concerti di Natale al Teatro Binario 7, alle 21, si esibirà l'Orchestra dei Mandolinisti Bustesi. Nella chiesa delle Sacra Famiglia, sempre alle 21, si esibirà il Coro Anthem.

I dettagli e gli orari

Mercatini di Natale a Villa Raverio

Vin brulè, il profumo delle caldarroste e tante bancarelle che formeranno un vero e proprio mercatino di Natale. È quello che è in programma per domenica 16 dicembre in Piazza Sant'Eusebio a Villa Raverio di Besana in Brianza. Oltre agli ambulanti con i loro prodotti tipici ci sarà anche Babbo Natale che distribuirà caramelle a ogni bambino.

I dettagli e gli orari

Mostra dei presepi a Brugherio

È una delle iniziative che più caratterizza l'atmosfera natalizia della nostra città, un appuntamento ormai irrinunciabile molto atteso dalle famiglie oltre che un evento culturale di spessore: è la "Mostra dei Presepi", l'esposizione curata dagli Amici del Presepe "I Tre Re" allestita nella Galleria Espositiva di Palazzo Ghirlanda-Silva (Biblioteca civica, via Italia 27).

I dettagli e gli orari

La mostra sui cappelli

"Chapeau! L’industria del cappello a Monza tra Ottocento e Novecento". È il titolo della mostra, organizzata dai Musei Civici e dal MEMB Museo Etnologico di Monza e Brianza, in programma fino al 6 gennaio 2019.

I dettagli e gli orari

La Mostra su Robert Capa

Prosegue fino al 27 gennaio 2019 la mostra all'Arengario di Monza su Robert Capa, il padre del fotogiornalismo moderno. In mostra più di 100 immagini in bianco e nero che documentano i maggiori conflitti del Novecento, di cui Capa è stato testimone oculare, dal 1936 al 1954.

I dettagli e gli orari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Monza nel weekend: tutti gli eventi da venerdì 14 a domenica 16 dicembre

MonzaToday è in caricamento