Cosa fare nel weekend a Monza e dintorni

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 27/01/2017 al 29/01/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Dolcezza, sport, movimento, relax e la bontà delle tradizioni. Questi gli ingredienti per il weekend alle porte a Monza e in Brianza. Tanti gli appuntamenti imperdibili dalla Festa del cioccolato nel centro della città di Teodolinda fino al Festival del Fitness a Brugherio con tre giorni di Spa, Palestra e piscina a ingresso gratuito.

Si comincia venerdì quando piazza Centemero e Paleari a Monza si riempirà di dolcezza grazie alla manifestazione Chocomoments: l'evento porta in città stand di maestri cioccolatieri dove si potranno gustare prelibatezze al cioccolato e praline. Previsti anche laboratori per i più piccoli. 

A Brugherio invece trionfa il Fitness con l'appuntamento organizzato da Sport Management in collaborazione con l'amministrazione comunale che per tre giorni, dal 27 al 29 gennaio, apre gratuitamente le porte del proprio centro sportivo ai visitatori che potranno accedere a palestra, piscina e Spa gratuitamente. Il weekend brianzolo si anima anche grazie alle note passionali del tango che sarà protagonista di una serata in Villa Tittoni domenica 29 gennaio quando è in programma la C-Night. Le antiche sale di Villa Tittoni si rianimano per una “Noche” sulle note del Tango Argentino, una location romantica e suggestiva dall’atmosfera calda e avvolgente.

Tradizione protagonista con la Giubiana a Seregno, dove anche quest'anno l'Associazione Madonna della Campagna ha organizzato l'appuntamento che sabato vedrà protagonista la leggenda della strega. Al Fuin sabato 28 gennaio però niente rogo: venerdì 27 gennaio l'amministrazione comunale ha annunciato che il falò è stato annullato per l'emergenza Pm10 e le restrizioni in vigore per la utela della qualità dell'aria. Come previsto ci sarà il risotto alla luganega a 1 euro. 

Per chi intende concedersi un weekend all'insegna della Cultura a Monza è possibile visitare la nuova mostra "Ritrovare Ico Parisi" al Triennale Design Museum.

Tra le esposizioni che sono presenti in città anche la mostra "Nelle sue mani" in Arengario aperta fino a fine gennaio e dedicata alla fotografia di Vivian Maier o ancora la rassegna che celebra il fotografo Henri Cartier Bresson in Villa Reale. 

Nel Serrone della Reggia di Monza invece prosegue l'esposizione dedicata alla Monaca di Monza. Ai Musei Civici invece è in programma una visita alla mostra in corso al museo e una performance teatrale nelle sale sulla figura della Monaca a cura della Compagnia Teatrale La Sarabanda.

A teatro invece va in scena Macbeth al Manzoni di Monza mentre al teatro Binario 7 sarà protagonista la musica con lo spettacolo "Rachmaninov per due pianoforti" con le pianiste Alice Baccalini e Tatiana LarionovaDomenica sarà invece la volta dello spettacolo per le famiglie La Riscossa dei Clown (ore 16).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento