rotate-mobile
WeekEnd

Mercatini, pattinaggio e gastronomia: cosa fare a Monza e in Brianza questo weekend

Le iniziative più belle di questo fine-settimana, dai villaggi di Natale agli appuntamenti dedicati alla cucina, passando per le attività per i più piccoli

Da non perdere nei prossimi giorni l'inaugurazione di Pop Up, il primo temporary restaurant che inaugura con gnocco fritto per tutti; gli squisiti piatti valtellinesi e gli ottimi rossi in arrivo a Varedo; e i mercatini di Natale di Monza, tra chalet in legno, artigianato e chicche gastronomiche. Per gli amanti degli animali, poi, è in programma il corso per diventare 'gattare e gattari doc'.

Mercatini e villaggi di Natale

A Cesano tante bancarelle proporranno prodotti tipici; a Monza torna la Fiera dei mercanti, con negozi aperti e un villaggio natalizio; nel castello di Trezzo prendono vita la Casa di Babbo Natale, spettacoli e presepi; a Varedo arrivano mercatini e una casa da fiaba sempre a tema natalizio; mentre a Monza è disponibile un trenino per le famiglie.

Pattinaggio e sport

Alcune piste di pattinaggio su ghiaccio sono già utilizzabili: in piazza Esedra a Cesano Maderno, in piazza Trento e Trieste a Monza, e in piazza XI febbraio a Cologno Monzese. A Concorezzo intanto sarà possibile assistere agli incontri di Brianza Fighting Show.

Mostre

Prosegue a Cologno l'esposizione sulle macchine di Leonardo da Vinci, sempre a ingresso libero e perfetta per le famiglie. Alla Villa Reale di Monza invece per la Biennale apre la mostra Prigionieri liberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, pattinaggio e gastronomia: cosa fare a Monza e in Brianza questo weekend

MonzaToday è in caricamento