Cosa fare a Monza nel weekend da venerdì 5 a domenica 7 ottobre: tutte le sagre

Tutti gli appuntamenti in programma in città e in provincia

Una risottata di beneficenza in centro a Monza, ma anche il primo mercatino di Natale e una festa del cioccolato. È un weekend carico di eventi sia a Monza che in Brianza quello da venerdì 5 a domenica 7 ottobre.

Il festival dei pizzoccheri e degli sciatt

Da Venerdì 5 Domenica 7 Ottobre 2018 a Vedano al Lambro (MB) vanno in scena i sapori della Valtellina. I padroni della tavola saranno pinzocheri e sciatt, accompagnati dai grandi vini rossi.

I dettagli e gli orari

ExpoBrianza

Fino a domenica 7 ottobre sarà ancora Expo Brianza, tradizionale fiera intercomunale dell'artigianato e del commercio che si svolge a Bovisio Masciago. In mostra ci saranno numerose aziende del territorio che si faranno conoscere, ma anche tante iniziative. Ecco il programma completo.

I dettagli e gli orari

Risottata in centro a Monza

Un risotto per aiutare la ricerca e condividere la buona cucina per una buona causa in compagnia nel cuore di Monza. Dopo il successo dello scorso anno torna la Risottata in centro, "Un sorRISO contro la SLA".

I dettagli e gli orari

Sagra del fungo porcino

Sapori d'autunno e il "Re dei funghi": il porcino. Fino a domenica 7 ottobre 2018 a Senago (Milano) si terrà la "Sagra del porcino". Si potrà assaporare il classico risotto ai funghi porcini, ma ci saranno anche porcini alla piastra, bruschette, polenta, pappardelle porcini e speck e tante altre specialità. La sagra si svolge all'interno del centro sportivo di Senago (via Giovanni di Vittorio) ed è aperta tutti i venerdì, sabato e domenica sera dalle ore 19.00. Domenica anche a pranzo dalle ore 12.00.

I dettagli e gli orari

L'Oktoberfest alle porte di Monza

Fino al 7 ottobre al Carroponte si terrà l’Oktoberfest di Milano, 12 giorni di festa in nome della birra, del buon cibo e della musica a tema. Brezel, würstel & crauti, strudel e tante altre specialità verranno accompagnate dalle birre dei migliori birrifici bavaresi e da numerose attività per adulti e bambini.

I dettagli e gli orari

La festa del cioccolato

Una tavoletta di cioccolato artigianale lunga 15 metri realizzata in diretta da una squadra di maestri cioccolatieri. Una sfida contro il tempo e uno show da non perdere a cui seguirà una degustazione gratuita, sarà l’evento clou della prima edizione di “Chocomoments Nova Milanese” la grande festa del cioccolato artigianale.

I dettagli e gli orari

Il primo mercatino di Natale

Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018, ospitato nella cornice di Piazza Centemero e Paleari a Monza, si terrà: l’anteprima del Mercatino natalizio di Bolzano.

I dettagli e gli orari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce

  • Festa in casa tra ragazzini mentre la nonna dorme ma arrivano i carabinieri: 17 multe

  • Dalla Brianza in dono un cucciolo per superare la morte improvvisa del piccolo Cairo

  • "Io apro", a Monza c'è chi è pronto ad accogliere al tavolo i clienti il 15 gennaio (nonostante i divieti) e chi no

  • Accoltella moglie in strada e inventa rapina, in casa droga: arrestato per tentato omicidio

  • L'inseguimento, l'ultima telefonata al padre e poi il suicidio: si indaga sulla morte di un 28enne di Lentate

Torna su
MonzaToday è in caricamento